Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea Magistrale biennale in Architettura - Progettazione Urbana individua il centro della ricerca progettuale non nella dimensione e neppure nella scala degli interventi, ma nella relazione.
Finalità della Laurea Magistrale
L'obiettivo è formare professionisti consapevoli e capaci di partecipare efficacemente ai processi di trasformazione della città contemporanea.
La didattica della Laurea Magistrale
Il progetto didattico si fonda sulla interrogazione e indagine, attraverso l'uso di mappe, degli attuali processi estetici, sociali, politici, economici e amministrativi alla base dell'evoluzione dell'ambiente costruito e del suo contesto ambientale di inserimento.
Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale
Il corso è accreditato presso la Commissione Europea.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Occorre essere in possesso di una laurea o di un diploma universitario di durata triennale. È requisito curricolare inderogabile l'adempimento delle attività formative indispensabili riportate nella tabella relativa alla laurea in Scienze dell'Architettura L-17.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Gli studenti che intendono iscriversi dovranno presentare domanda preliminare nei tempi stabiliti di anno in anno da un Decreto Rettorale.