Laurea magistrale in Bioingegneria

Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Ingegneria
Laurea magistrale in Bioingegneria

Questo corso mira a formare un Dottore Magistrale che padroneggi tecnologie e metodologie di base comuni a più settori applicativi, capace di progettare e gestire sistemi, impianti e apparati nel loro ciclo di vita, nonché di sviluppare servizi ad alto valore aggiunto per la tutela della salute e del benessere. Con un approccio multidisciplinare, il percorso formativo prepara i laureati a risolvere complessi problemi biomedici, integrando conoscenze di ingegneria, biomedicina e scienze della vita, favorendo l'innovazione tecnologica e sostenendo le sfide del mercato del lavoro nel settore della salute.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Corso di Laurea Magistrale in Biomedical Engineering (LM-21) erogato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi Roma Tre è finalizzato al conseguimento del titolo di studio universitario nella classe corrispondente.

Finalità del Master

Il Corso di Laurea mira a formare un Ingegnere che, padroneggiando un insieme di tecnologie e metodiche di base comuni a più settori applicativi, sia in grado di progettare e gestire sistemi, impianti, apparati nel loro intero ciclo di vita, e di sviluppare servizi ad alto valore aggiunto per l'acquisizione, il trattamento, la trasmissione, e la diffusione di conoscenze associate alla tutela della salute e del benessere.

La didattica del Master

Il Corso di Laurea Magistrale si pone come obiettivo quello di garantire l'acquisizione autonoma e continua nel tempo di metodologie e tecniche che consentano di gestire l'innovazione tecnologica nelle diverse branche dell'Ingegneria Biomedica.

Certificazioni e Crediti del Master

La Laurea Magistrale in Biomedical Engineering consente di sostenere l'Esame di Stato per l'abilitazione professionale alla Sezione A dell'Albo degli Ingegneri.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

L'accesso alla Laurea Magistrale avviene a partire dalle lauree triennali in Ingegneria dell'Informazione o Ingegneria Industriale.

Candidarsi al Master

Le modalità con cui viene accertata la personale preparazione dello studente e l'individuazione delle eventuali carenze formative sono specificate nel Regolamento Didattico del Corso di Laurea Magistrale.

Il Placement del Laurea magistrale in Bioingegneria

Attività di Placement del Master

Per tutti gli studenti è prevista attività di tirocinio presso i laboratori del Dipartimento, o presso enti o aziende esterne in ambito nazionale od internazionale.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Laurea magistrale in Bioingegneria in sintesi:

Scopri la Laurea Magistrale in Bioingegneria all'Università degli Studi Roma Tre

Il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre offre un avanzato corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria, progettato per formare professionisti capaci di innovare nel settore della salute. Con un forte approccio multidisciplinare, il corso prepara gli studenti a integrare conoscenze di ingegneria, biomedicina e scienze della vita, affrontando sfide complesse e promuovendo lo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per il benessere umano.

Attraverso un curriculum che spazia dalla progettazione alla gestione di sistemi e impianti, gli studenti acquisiscono le competenze per eccellere in vari settori applicativi, sostenendo così l'innovazione tecnologica nel campo biomedico. Il corso è arricchito da opportunità di tirocinio in laboratori, aziende ed enti di prestigio sia nazionali che internazionali, preparando i futuri ingegneri a rispondere efficacemente alle esigenze del mercato del lavoro.

Esplora il percorso formativo, le modalità di ammissione e le opportunità di carriera che ti attendono con la Laurea Magistrale in Bioingegneria presso l'Università degli Studi Roma Tre. Una carriera di successo nel settore dell'ingegneria biomedica inizia qui.

IED
Top