Laurea magistrale in Ingegneria Informatica

Università degli Studi Roma Tre
Laurea magistrale in Ingegneria Informatica

Questo corso mira a formare laureati altamente qualificati nell'area dell'Ingegneria Informatica, capaci di operare in vari settori applicativi. Gli studenti possono scegliere tra curricula specializzati che coprono aree come l'Intelligenza Artificiale, Big Data e Data Science, garantendo competenze avanzate per l'analisi, la progettazione e la realizzazione di sistemi informatici complessi. Le opportunità formative includono stage in collaborazioni con aziende di successo e corsi in inglese, favorendo un'eccellente preparazione professionale e un elevato tasso di occupazione al termine degli studi.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica dell'Università degli Studi Roma Tre offre un ampissimo e moderno ventaglio di insegnamenti di alto livello di specializzazione.

Finalità del Master

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica mira a formare laureati con solide basi metodologiche e con un'elevata qualificazione professionale nell'area dell'Ingegneria Informatica, che siano in grado di: (1) operare efficacemente nei numerosi settori applicativi che ne richiedono le competenze, (2) identificare, formulare e risolvere problemi complessi e/o che richiedono approcci e soluzioni originali, (3) promuovere e gestire l'innovazione tecnologica anche attraverso progetti imprenditoriali che portano alla creazione di nuove imprese e startup, e (4) adeguarsi ai rapidi mutamenti tipici dei settori ad alta tecnologia.

La didattica del Master

Il percorso formativo prevede corsi caratterizzanti obbligatori o con limitata possibilità di scelta, di natura principalmente fondazionale e metodologica, nell'ambito dell'Ingegneria Informatica, e un insieme di corsi opzionali, soprattutto nell'ambito dell'ingegneria informatica.

Certificazioni e Crediti del Master

Il corso di studio è progettato per fornire tutte le competenze e conoscenze necessarie per consentire l'accesso ed una proficua fruizione di eventuali successivi corsi di dottorato di ricerca o master di secondo livello.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il requisito richiesto è il possesso di una laurea nella Classe delle Lauree in Ingegneria dell'Informazione o nella Classe delle Lauree in Scienze e Tecnologie Informatiche.

Candidarsi al Master

L'accesso alla Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica prevede, inoltre, una verifica dell'adeguatezza della preparazione personale degli studenti.

Il Placement del Laurea magistrale in Ingegneria Informatica

Attività di Placement del Master

Le aziende più qualificate del settore contribuiscono alle attività didattiche anche attraverso progetti congiunti, convegni, workshop e seminari.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Interior Design – IED Roma

IED | IED Design

Il Master per diventare progettista d’interni per l’abitazione e il lavoro--Impara a gestire tutte le fasi della progettazione e della valorizzazione dello spazio domestico con il Master in Interior Design di Roma

Laurea magistrale in Ingegneria Informatica in sintesi:

Perché scegliere la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica a Roma Tre?

La Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica offerta dall'Università degli Studi Roma Tre rappresenta un percorso formativo d'eccellenza per acquisire competenze avanzate in Intelligenza Artificiale, Big Data e Data Science. Con un approccio che integra teoria e pratica, il corso prepara professionisti capaci di innovare e guidare il progresso tecnologico nei vari settori applicativi.

Opportunità e Servizi Post-Laurea

Attraverso collaborazioni con aziende di successo e un forte orientamento al placement professionale, gli studenti hanno l'opportunità di immergersi nel mondo del lavoro con una preparazione all'avanguardia. Il corso vanta altresì un elevato tasso di occupazione al termine degli studi, testimoniando l'efficacia del percorso didattico proposto.

Admissione e Requisiti

Accedere alla Laurea Magistrale prevede una verifica delle competenze per garantire una preparazione adeguata. Concorsi aperti a laureati in Ingegneria dell'Informazione o Scienze e Tecnologie Informatiche, proponendo un cammino verso l'eccellenza nell'Ingegneria Informatica.

IED
Top