Contenuto del Master
Il Master in breve
Il corso di Laurea Magistrale in 'Informazione, Editoria e Giornalismo' consentirà a ciascuno/a studente/ssa di seguire differenti percorsi formativi che gli conferiranno le competenze necessarie per svolgere attività nelle aree della produzione e gestione dell'informazione, dell'editoria libraria cartacea, multimediale e on-line o delle diverse forme del giornalismo, generalista o specifico.
Finalità del Master
Il corso mira a fornire allo/a studente/essa le conoscenze e i metodi propri del lavoro di gestione dei contenuti, con particolare riferimento alle necessità gestionali e organizzative delle imprese giornalistiche ed editoriali (cartacee, audiovisive, on line) e dell'editoria periodica specializzata e non specializzata.
La didattica del Master
Il corso di Laurea Magistrale ha durata biennale ed è articolato in n. 120 CFU.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per l'ammissione al Corso di studio in “Informazione, Editoria e Giornalismo” sono richieste sia le conoscenze corrispondenti al possesso di una Laurea sia quelle che permettono di intraprendere con successo un percorso formativo secondo questo ordinamento.
Candidarsi al Master
Al fine dell'ammissione i candidati possono essere sottoposti a test e/o colloqui volti anche a valutare la possibilità di eventuali integrazioni di CFU che devono essere acquisiti prima della procedura di immatricolazione al CdLM secondo modalità stabilite nel Regolamento Didattico.