Laurea magistrale in Informazione, Editoria, Giornalismo

Università degli Studi Roma Tre

Questo corso offre un'opportunità formativa unica nel settore dell'informazione e del giornalismo, permettendo agli studenti di esplorare diverse aree disciplinari e di acquisire competenze pratiche e teoriche. Con un approccio multidisciplinare, il curriculum si concentra sull'uso delle nuove tecnologie della comunicazione e sulla gestione dei contenuti, preparandoli per le sfide del mondo professionale. L'esperienza formativa include insegnamenti accademici variati e periodi di tirocinio, garantendo così una solida preparazione per l'ingresso nel mercato del lavoro.

  • Lauree Magistrali
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Roma Tre

          Laurea magistrale in Informazione, Editoria, Giornalismo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il corso di Laurea Magistrale in 'Informazione, Editoria e Giornalismo' consentirà a ciascuno/a studente/ssa di seguire differenti percorsi formativi che gli conferiranno le competenze necessarie per svolgere attività nelle aree della produzione e gestione dell'informazione, dell'editoria libraria cartacea, multimediale e on-line o delle diverse forme del giornalismo, generalista o specifico.

                Finalità del Master

                Il corso mira a fornire allo/a studente/essa le conoscenze e i metodi propri del lavoro di gestione dei contenuti, con particolare riferimento alle necessità gestionali e organizzative delle imprese giornalistiche ed editoriali (cartacee, audiovisive, on line) e dell'editoria periodica specializzata e non specializzata.

                La didattica del Master

                Il corso di Laurea Magistrale ha durata biennale ed è articolato in n. 120 CFU.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l'ammissione al Corso di studio in “Informazione, Editoria e Giornalismo” sono richieste sia le conoscenze corrispondenti al possesso di una Laurea sia quelle che permettono di intraprendere con successo un percorso formativo secondo questo ordinamento.

                Candidarsi al Master

                Al fine dell'ammissione i candidati possono essere sottoposti a test e/o colloqui volti anche a valutare la possibilità di eventuali integrazioni di CFU che devono essere acquisiti prima della procedura di immatricolazione al CdLM secondo modalità stabilite nel Regolamento Didattico.

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Servizi di orientamento, Job Placement.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 901°
                  901°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 334°
                  333°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 70°

                • Reputazione Accademica
                  17,4
                • Reputazione degli Allievi
                  2,2
                • Reputazione degli Insegnanti
                  8
                • Citazioni della Faculty
                  12,1
                • Faculty Internazionale
                  8,5
                • Studenti Internazionali
                  4,2
                • Network Internazionale di Ricerca
                  62,5
                • Risultati Occupazionali
                  7,1
                • Sostenibilità
                  19,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  -

                Advertising