Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Corso di laurea magistrale in 'Finanza e impresa' è dedicato allo studio della finanza nei mercati finanziari e nell'impresa.
Finalità del Master
Il corso ha l'obiettivo di sviluppare conoscenze avanzate e capacità applicative sugli strumenti teorici, metodologici e operativi necessari a supportare adeguatamente il decision making manageriale in ambito finanziario.
La didattica del Master
Il corso di laurea comprende: 9 esami obbligatori, per 81 CFU; 1 esame da scegliere tra alcuni insegnamenti orientati ad approfondire specifici aspetti in ambito finanziario, per 9 CFU; 1 esame a scelta dello studente, per 9 CFU; 21 crediti assegnati alle attività formative altre; un totale di 11 esami da 9 CFU, 1 prova di idoneità da 6 CFU (business english), prova finale e tirocinio per complessivi 15 CFU.
Certificazioni e Crediti del Master
Il corso consente di conseguire l'abilitazione a una delle seguenti professioni regolamentate: attuario, dottore commercialista, revisore contabile.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'accesso al Corso di Laurea Magistrale è subordinato al possesso di una laurea (o di diploma universitario di durata triennale) o di altro titolo di studio equipollente conseguito all'estero.
Candidarsi al Master
Le modalità della verifica delle conoscenze previste per l'accesso sono definite nel regolamento didattico del corso di studio.