Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale ha l'obiettivo formativo di creare laureati con conoscenze avanzate nei principali temi della Economia Aziendale e in grado di collocarsi in posizioni lavorative di tipo manageriale o consulenziale, in un contesto nazionale ed internazionale, nei seguenti ambiti: amministrazione, finanza, valutazione d'impresa, governance, programmazione e controllo.
Finalità della Laurea Magistrale
Il corso consente di conseguire l'abilitazione alle seguenti professioni regolamentate: revisore contabile e dottore commercialista. I laureati della LM potranno trovare occupazione in posizioni manageriali nei seguenti ambiti lavorativi: direzione amministrativa di imprese industriali, di servizi, nonchè in banche e assicurazioni; consulenza aziendale, sia in campo strategico che in ambito contabile e valutativo; esperti e consulenti nelle materie di programmazione e controllo; dottore commercialista o libero professionista nell'area economica.
La didattica della Laurea Magistrale
La specializzazione è ottenuta mediante la focalizzazione di un rilevante numero di insegnamenti nell'area aziendale, che costituiscono il baricentro culturale del Corso e sono relativi sia alle diverse funzioni aziendali, che ai possibili processi e attività che in un'impresa si svolgono.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Per immatricolarsi alla Laurea Magistrale in Economia Aziendale il candidato deve essere in possesso di una laurea triennale e aver conseguito i seguenti crediti formativi: 18 in area aziendale (SSD SECS-P/07), 6 in area economica (SECS-P/01 o SECS-P/02), 6 in area matematico-statistica (SECS-S/01 0 SECS-S/06), 6 in area giuridica (SSD IUS/04).