Laurea magistrale in Economia Aziendale

Università degli Studi Roma Tre

Questo corso si propone di fornire agli studenti conoscenze approfondite in economia aziendale, preparandoli a occupazioni manageriali e consulenziali. Tra le competenze sviluppate, si includono l'amministrazione, la finanza e il controllo delle aziende, oltre alla metodologia d'analisi e al rispetto delle normative. È prevista una formazione multidisciplinare che integra discipline giuridiche, matematico-statistiche ed economiche, accompagnata da attività pratiche e tirocini per una preparazione completa e orientata al mercato del lavoro.

  • Lauree Magistrali
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Roma Tre

          Laurea magistrale in Economia Aziendale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale ha l'obiettivo formativo di creare laureati con conoscenze avanzate nei principali temi della Economia Aziendale e in grado di collocarsi in posizioni lavorative di tipo manageriale o consulenziale, in un contesto nazionale ed internazionale, nei seguenti ambiti: amministrazione, finanza, valutazione d'impresa, governance, programmazione e controllo.

                Finalità del Master

                Il corso consente di conseguire l'abilitazione alle seguenti professioni regolamentate: revisore contabile e dottore commercialista. I laureati della LM potranno trovare occupazione in posizioni manageriali nei seguenti ambiti lavorativi: direzione amministrativa di imprese industriali, di servizi, nonchè in banche e assicurazioni; consulenza aziendale, sia in campo strategico che in ambito contabile e valutativo; esperti e consulenti nelle materie di programmazione e controllo; dottore commercialista o libero professionista nell'area economica.

                La didattica del Master

                La specializzazione è ottenuta mediante la focalizzazione di un rilevante numero di insegnamenti nell'area aziendale, che costituiscono il baricentro culturale del Corso e sono relativi sia alle diverse funzioni aziendali, che ai possibili processi e attività che in un'impresa si svolgono.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per immatricolarsi alla Laurea Magistrale in Economia Aziendale il candidato deve essere in possesso di una laurea triennale e aver conseguito i seguenti crediti formativi: 18 in area aziendale (SSD SECS-P/07), 6 in area economica (SECS-P/01 o SECS-P/02), 6 in area matematico-statistica (SECS-S/01 0 SECS-S/06), 6 in area giuridica (SSD IUS/04).

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 901°
                  901°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 334°
                  333°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 70°

                • Reputazione Accademica
                  17,4
                • Reputazione degli Allievi
                  2,2
                • Reputazione degli Insegnanti
                  8
                • Citazioni della Faculty
                  12,1
                • Faculty Internazionale
                  8,5
                • Studenti Internazionali
                  4,2
                • Network Internazionale di Ricerca
                  62,5
                • Risultati Occupazionali
                  7,1
                • Sostenibilità
                  19,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  -

                Advertising