Laurea magistrale in Economia e Gestione Della Trasformazione Digitale

Università degli Studi Roma Tre

Questo corso si propone di formare professionisti esperti in economia e gestione, capaci di affrontare le sfide della trasformazione digitale. Gli studenti acquisiranno competenze nel trattamento e analisi dei dati, preparandoli per ruoli professionali in istituzioni economico-finanziarie e aziende orientate ai dati. Il programma privilegia un approccio interdisciplinare, combinando elementi di economia, statistica, diritto e ingegneria informatica, per garantire una preparazione completa e adeguata alle esigenze del mercato attuale.

  • Lauree Magistrali
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Roma Tre

          Laurea magistrale in Economia e Gestione Della Trasformazione Digitale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Gestione della Trasformazione Digitale si propone di formare un profilo di esperti in ambito economico e aziendale, con una adeguata preparazione quantitativa e con competenze interdisciplinari nella costruzione, elaborazione, visualizzazione e analisi di dati finalizzati all'interpretazione di fenomeni di interesse economico e aziendale.

                Finalità del Master

                L'obiettivo del Corso di Studi (CdS) consiste nel soddisfare la crescente necessità di formare figure professionali altamente qualificate in ambito economico e aziendale, e dotate di consolidate competenze di natura statistico-matematica e informatica.

                La didattica del Master

                Il percorso di formazione prevede un totale di 11 esami (per un totale di 99 CFU), altre attività formative (6 CFU) e una prova finale (15 CFU). L'articolazione del CdS si basa sulle seguenti macro-aree: Economica; Aziendale; Statistico-Matematica; Ingegneristico-Informatica; Giuridica. Il CdS prevede un primo anno di formazione comune e un secondo anno articolato su due percorsi.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Avranno accesso diretto al CdS i laureati nelle Classi di Laurea: L-33 (Scienze Economiche) ex D.M. n. 270/2004, L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale) ex D.M. n. 270/2004. I laureati in altre Classi di Laurea o con titolo di studio quadriennale equivalente potranno accedere previa verifica del possesso dei requisiti curriculari indicati nel Regolamento Didattico del CdS.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 901°
                  901°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 334°
                  333°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 70°

                • Reputazione Accademica
                  17,4
                • Reputazione degli Allievi
                  2,2
                • Reputazione degli Insegnanti
                  8
                • Citazioni della Faculty
                  12,1
                • Faculty Internazionale
                  8,5
                • Studenti Internazionali
                  4,2
                • Network Internazionale di Ricerca
                  62,5
                • Risultati Occupazionali
                  7,1
                • Sostenibilità
                  19,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  -

                Advertising