Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea Magistrale in Economia dell'ambiente, lavoro e sviluppo sostenibile intende fornire conoscenze avanzate nei campi della gestione sostenibile delle attività economiche della promozione di processi virtuosi di sviluppo economico sia nei paesi industrializzati che nei paesi in via di sviluppo.
Finalità della Laurea Magistrale
Il Corso si propone di consentire l'acquisizione di conoscenze avanzate nei campi della sostenibilità ambientale delle attività economiche, della promozione di processi virtuosi di sviluppo economico, della pianificazione, valorizzazione e promozione del territorio.
La didattica della Laurea Magistrale
Il percorso formativo è composto da tre indirizzi, ciascuno con 11 insegnamenti, per un totale di 99 crediti, incentrati su settori di ambito economico fondamentali per approfondire le tematiche ambientali.
Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale
Doppio titolo di laurea – italiano ed internazionale grazie all'accordo con l'Università francese Gustave Eiffel.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Avere conseguito la Laurea in Scienze economiche, Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, con adeguate conoscenze delle discipline di area economica, giuridica e matematico-statistica.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Gli studenti che intendono fare domanda al programma di doppio titolo devono sostenere una selezione. La valutazione delle domande è principalmente basata sulla motivazione, carriera accademica e livello di padronanza della lingua inglese.