Master in Management, Marketing & Media Della Musica

Università degli Studi Roma Tre
Master in Management, Marketing & Media Della Musica

Questo master è concepito per formare professionisti nel settore musicale, dalla creazione alla produzione. Offre un'impostazione attiva e coinvolgente, guidata da esperti del settore. Il programma include stage, tirocini e un progetto finale, garantendo un'approfondita conoscenza delle dinamiche di mercato. È ideale per laureati e professionisti in cerca di nuovi sbocchi nel mondo musicale, preparandoli a lavorare in case discografiche, radio, agenzie di eventi, e altro. La varietà dei temi affrontati consente di sviluppare competenze trasversali, favorendo un inserimento efficace nel settore.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master è finalizzato alla formazione di persone intenzionate a operare, o che già operano, nel vasto e vario ambiente del settore musicale, dalle fasi di creazione a quelle di produzione e di fruizione dei prodotti musicali.

Finalità del Master

Il corso offre un programma formativo vario, sia dal punto di vista dei contenuti che dei metodi didattici, comunque sempre attivi e coinvolgenti.

La didattica del Master

Il percorso offerto dal Master, integrato con il know-how e le competenze acquisite sul campo (anche attraverso stage e tirocini e la redazione di una tesi sperimentale a conclusione del Master).

Ammissione al Master

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Il Master in Management, Marketing & Media Della Musica in sintesi:

Master in Management, Marketing & Media della Musica presso Università degli Studi Roma Tre

Scopri il percorso innovativo offerto dall'Università degli Studi Roma Tre per entrare nel mondo della musica con competenze uniche in management, marketing e media della musica. Questo master è ideale per chi aspira a diventare un professionista nel settore musicale, offrendo formazione pratica attraverso stage, tirocini e un progetto finale.

Obiettivi del Master

  • Formare professionisti pronti a operare nel settore musicale.
  • Offrire una preparazione varia e completa, da creazione a produzione.
  • Garantire un'approfondita conoscenza delle dinamiche di mercato.

Opportunità Professionali

Con questo master potrai ambire a rivestire ruoli chiave in case discografiche, radio, agenzie di eventi e altro, sviluppando competenze trasversali e favorendo un'inserimento efficace nel settore.

Top