Testing Laboratory Master
Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Questo master si propone di fornire competenze multidisciplinari sempre più importanti nella ricerca e nel mondo del lavoro, facilitando un ingresso professionale nelle produzioni animali e nella trasformazione degli alimenti di origine animale. Gli studenti acquisiranno conoscenze avanzate nella certificazione e nel controllo della qualità dei prodotti animali, preparandoli a lavorare con aziende del settore, centri di miglioramento genetico e enti di ricerca. Il corso apre anche alla possibilità di iscrizione all'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, favorendo una preparazione completa per eventuali ruoli in enti pubblici, nazionali e internazionali. Il master si inserisce anche in un contesto di continua evoluzione delle competenze richieste dal mercato, assicurando agli studenti un vantaggio competitivo nel mondo del lavoro.
All'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, il master si distingue per formare professionisti qualificati capaci di rispondere alle esigenze del settore delle produzioni animali e della trasformazione degli alimenti di origine animale. Con competenze multidisciplinari fondamentali per la ricerca e il mondo del lavoro, prepara efficacemente per una carriera promettente.
Questo percorso formativo apre le porte a significative opportunità professionali in enti pubblici, a livello nazionale e internazionale, offrendo un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro sempre in evoluzione.
Professioni collegate a questo master