Master in Nuovi Media, Linguaggi e Società

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Questo master si propone di formare professionisti della comunicazione in grado di affrontare le sfide del panorama mediatico attuale. Focalizzato su media, linguaggi e società, il programma offre una preparazione completa che spazia dalla comunicazione audiovisiva ai social media, fornendo competenze pratiche e teoriche. Gli studenti acquisiranno conoscenze sui meccanismi di comunicazione linguistica, gestione dei social media e degli strumenti informatici per interagire efficacemente nei vari contesti sociali. Il master comprende attività pratiche, tirocini e un piano didattico variegato che garantisce una formazione di alta qualità, necessaria per operare in un settore in continua evoluzione.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

          Master in Nuovi Media, Linguaggi e Società

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master ha come obiettivo quello di formare professionisti della comunicazione capaci di elaborare testi crossmediali efficaci per la comunicazione audiovisiva e sui social media.

                La didattica del Master

                Le lezioni si svolgeranno il giovedì e il venerdì da fine novembre 2024 a fine aprile 2025 presso aule e laboratori del Campus di Forlì. Nei mesi successivi sono previsti i tirocini.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                - lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari/classi di laurea: L-12 Mediazione linguistica; L-11 Lingue e culture moderne; L-1 Beni culturali; L-3 Dams; L-5 Filosofia; L-10 Lettere; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell'organizzazione; L-19 Scienze dell’educazione e della formazione; L-20 Scienze della comunicazione; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; L-37 Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace; L-40 Sociologia; - lauree triennali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Nel periodo successivo alle lezioni tutti/e i/le corsisti/e svolgeranno un tirocinio presso uffici e agenzie di comunicazione del settore pubblico e privato della durata di 300 ore (12 CFU).

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 133°
                  154°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 48°
                  78°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  80,8
                • Reputazione degli Allievi
                  3,7
                • Reputazione degli Insegnanti
                  47,8
                • Citazioni della Faculty
                  46,6
                • Faculty Internazionale
                  14,5
                • Studenti Internazionali
                  12,3
                • Network Internazionale di Ricerca
                  96
                • Risultati Occupazionali
                  53,8
                • Sostenibilità
                  88,4
                • COMPLESSIVAMENTE
                  54,1

                Advertising