Master in Riproduzione del Cane e del Gatto

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie - Dimevet

Questo master è un'opportunità di formazione biennale part-time dedicata ai medici veterinari. Mira a sviluppare competenze avanzate nella riproduzione degli animali da compagnia, affrontando tematiche cruciali come la diagnosi delle patologie riproduttive e la gestione della gravidanza e del parto. Il programma include corsi che spaziano dall'anatomia e fisiologia a malattie trasmissibili, medicina d'urgenza, e clinica medica, con un focus particolare su inseminazione artificiale e neonatologia. Gli studenti avranno accesso a una didattica convenzionale in lingua italiana e devono affrontare una selezione per l'ammissione, assicurando che solo i più motivati partecipino, contribuendo così a formare professionalità altamente specializzate nel settore.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie - Dimevet

          Master in Riproduzione del Cane e del Gatto

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master ha come obiettivo quello di formare medici veterinari con elevate competenze nel campo della riproduzione degli animali da compagnia che conoscano ed abbiano la capacità di diagnosticare le principali patologie della sfera riproduttiva maschile e femminile, della gravidanza, parto e post-partum, ed applicare i relativi trattamenti medico/chirurgici, conoscano le procedure per l'assistenza al parto ed i principi di neonatologia oltre ad acquisire competenze riguardanti tutti gli aspetti dell'inseminazione artificiale e le più comuni tecniche di conservazione del materiale seminale.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                - Lauree magistrali conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) in Medicina Veterinaria - Lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master

                Candidarsi al Master

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli, esami e colloquio.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 6000 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 133°
                  154°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 48°
                  78°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  80,8
                • Reputazione degli Allievi
                  3,7
                • Reputazione degli Insegnanti
                  47,8
                • Citazioni della Faculty
                  46,6
                • Faculty Internazionale
                  14,5
                • Studenti Internazionali
                  12,3
                • Network Internazionale di Ricerca
                  96
                • Risultati Occupazionali
                  53,8
                • Sostenibilità
                  88,4
                • COMPLESSIVAMENTE
                  54,1

                Advertising