Master in Riproduzione del Cane e del Gatto

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie - Dimevet
Master in Riproduzione del Cane e del Gatto

Questo master è un'opportunità di formazione biennale part-time dedicata ai medici veterinari. Mira a sviluppare competenze avanzate nella riproduzione degli animali da compagnia, affrontando tematiche cruciali come la diagnosi delle patologie riproduttive e la gestione della gravidanza e del parto. Il programma include corsi che spaziano dall'anatomia e fisiologia a malattie trasmissibili, medicina d'urgenza, e clinica medica, con un focus particolare su inseminazione artificiale e neonatologia. Gli studenti avranno accesso a una didattica convenzionale in lingua italiana e devono affrontare una selezione per l'ammissione, assicurando che solo i più motivati partecipino, contribuendo così a formare professionalità altamente specializzate nel settore.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Bologna

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master ha come obiettivo quello di formare medici veterinari con elevate competenze nel campo della riproduzione degli animali da compagnia che conoscano ed abbiano la capacità di diagnosticare le principali patologie della sfera riproduttiva maschile e femminile, della gravidanza, parto e post-partum, ed applicare i relativi trattamenti medico/chirurgici, conoscano le procedure per l'assistenza al parto ed i principi di neonatologia oltre ad acquisire competenze riguardanti tutti gli aspetti dell'inseminazione artificiale e le più comuni tecniche di conservazione del materiale seminale.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

- Lauree magistrali conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) in Medicina Veterinaria - Lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master

Candidarsi al Master

L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione per titoli, esami e colloquio.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 6000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
154°
133°
QS European (Rank)
78°
48°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,8
Reputazione degli Allievi
3,7
Reputazione degli Insegnanti
47,8
Citazioni della Faculty
46,6
Faculty Internazionale
14,5
Studenti Internazionali
12,3
Network Internazionale di Ricerca
96
Risultati Occupazionali
53,8
Sostenibilità
88,4
COMPLESSIVAMENTE
54,1

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Riproduzione del Cane e del Gatto in sintesi:

Master in Riproduzione del Cane e del Gatto: Formazione di Elite presso l'Università di Bologna

Il Master in Riproduzione del Cane e del Gatto dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, tenuto dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie - Dimevet, rappresenta una formazione biennale part-time unica nel suo genere. Rivolto ai medici veterinari, offre competenze avanzate nella riproduzione degli animali da compagnia, toccando punti fondamentali come la diagnosi delle patologie riproduttive, gestione della gravidanza e del parto, oltre ad approfondire temi sulla neonatologia e inseminazione artificiale.

Ammissione e Modalità

Per assicurare l'alta qualità del programma, l'ammissione è riservata ai possessori di particolari titoli accademici e prevede una selezione accurata basata su titoli, esami e colloquio. Il costo del master è di €6000, un investimento per il futuro dei professionisti nel campo veterinario.

IED
Top