Master in International Management – Miex

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Scienze Economiche - dse

Questo master è un percorso formativo annuale che fornisce 60 crediti formativi universitari e si tiene in lingua inglese. È progettato per sviluppare competenze pratiche e teoriche in management internazionale, preparando i partecipanti a rispondere alle esigenze delle aziende in un contesto globalizzato. Le lezioni si svolgono a Bologna e Forlì, con attività pratiche che comprendono tirocini in azienda e ricerche sul campo. I partecipanti sono formati per diventare professionisti capaci di gestire sfide nel settore dell'internazionalizzazione dei mercati, migliorando le loro competenze linguistiche e gestionali. La versatilità di questo master lo rende un'opportunità unica per coloro che aspirano a carriere di successo a livello internazionale.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Scienze Economiche - dse

          Master in International Management – Miex

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master ha durata annuale, è erogato in lingua inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). La formazione in aula è a tempo pieno. Le lezioni si svolgeranno in Francia a Nancy e in Italia a Forlì e Bologna.

                Finalità del Master

                Il Master offre un percorso formativo professionalizzante al termine del quale i futuri manager sono in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati.

                La didattica del Master

                La formazione in aula è a tempo pieno, e alla formazione in aula segue l’attività formativa sul campo da svolgersi, in Italia o all’estero, in tirocini individuali in azienda (internship) o in ricerche operative (field work). Il piano didattico include diversi moduli come International Banking, International Human Resource Management, e International Marketing & Brand Management.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.

                Candidarsi al Master

                L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione a seguito della valutazione dei titoli.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 9000 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 133°
                  154°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 48°
                  78°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  80,8
                • Reputazione degli Allievi
                  3,7
                • Reputazione degli Insegnanti
                  47,8
                • Citazioni della Faculty
                  46,6
                • Faculty Internazionale
                  14,5
                • Studenti Internazionali
                  12,3
                • Network Internazionale di Ricerca
                  96
                • Risultati Occupazionali
                  53,8
                • Sostenibilità
                  88,4
                • COMPLESSIVAMENTE
                  54,1

                Advertising