Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master ha durata annuale, è erogato in lingua inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). La formazione in aula è a tempo pieno. Le lezioni si svolgeranno in Francia a Nancy e in Italia a Forlì e Bologna.
Finalità del Master
Il Master offre un percorso formativo professionalizzante al termine del quale i futuri manager sono in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati.
La didattica del Master
La formazione in aula è a tempo pieno, e alla formazione in aula segue l’attività formativa sul campo da svolgersi, in Italia o all’estero, in tirocini individuali in azienda (internship) o in ricerche operative (field work). Il piano didattico include diversi moduli come International Banking, International Human Resource Management, e International Marketing & Brand Management.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
- lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.
Candidarsi al Master
L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione a seguito della valutazione dei titoli.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 9000 .