Master in Digital Fashion: Content, Narratives and Technologies

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento Delle Arti - Darvipem

Questo master è un'opportunità unica per esplorare le tecnologie emergenti nel settore della moda, integrando discipline umanistiche e progettuali. Si propone di sviluppare competenze critiche riguardo alle sfide del Web3, dell'intelligenza artificiale, e delle tecnologie immersive. I partecipanti avranno accesso a un programma formativo che include insegnamenti pratici e teorici, con un focus sull'innovazione e l'applicazione delle tecnologie digitali. Inoltre, il master facilita esperienze di stage o project work, consentendo l'applicazione pratica delle conoscenze acquisite in contesti reali.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento Delle Arti - Darvipem

          Master in Digital Fashion: Content, Narratives and Technologies

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Frutto di un prestigioso accordo tra l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e la Fondazione Fashion Research Italy, il master ha come obiettivo quello di: offrire ai partecipanti una comprensione approfondita delle tecnologie emergenti e del loro impatto sulla creazione di modelli di business innovativi per il settore della moda.

                La didattica del Master

                Erogazione della didattica: Mista, in presenza e online, esclusivamente per le lezioni frontali del primo modulo (circa il 30% del totale delle lezioni). Le lezioni frontali successive al primo modulo e il workshop saranno esclusivamente in presenza. Inizio lezioni: 31/01/2025.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il corso è riservato ai candidati che, alla scadenza delle immatricolazioni 9/1/2025, siano in possesso dei seguenti titoli e requisiti di accesso: - lauree triennali e/o lauree magistrali e magistrali a ciclo unico conseguiti ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) nei seguenti ambiti disciplinari.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 10000 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 133°
                  154°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 48°
                  78°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  80,8
                • Reputazione degli Allievi
                  3,7
                • Reputazione degli Insegnanti
                  47,8
                • Citazioni della Faculty
                  46,6
                • Faculty Internazionale
                  14,5
                • Studenti Internazionali
                  12,3
                • Network Internazionale di Ricerca
                  96
                • Risultati Occupazionali
                  53,8
                • Sostenibilità
                  88,4
                • COMPLESSIVAMENTE
                  54,1

                Advertising