Questo master è progettato per fornire ai medici una formazione avanzata in Cardiologia pediatrica e dell'età evolutiva. Il corso ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di affrontare la diagnosi e la cura delle cardiopatie congenite in età pediatrica e adulta. Si svolge presso il Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche - DIMEC, coinvolgendo un mix di lezioni teoriche e pratiche. Gli studenti parteciperanno a stage di 300 ore in strutture cliniche, accumulando così crediti formativi universitari. La didattica sarà erogata in lingua italiana e le lezioni inizieranno il 2 dicembre 2024.
Scopri il Master in Cardiologia Pediatrica offerto dall'Università di Bologna, progettato per medici specializzati che aspirano a eccellere nella diagnosi e cura delle cardiopatie congenite in età pediatrica e adulta (GUCH). Con l'obiettivo di arricchire il tuo percorso professionale, questo master combina lezioni teoriche e pratiche, inclusi stage clinici di 300 ore per un'esperienza formativa completa. La didattica, erogata in lingua italiana, avrà inizio il 2 dicembre 2024 presso il prestigioso Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - DIMEC.
Ammissione per laureati in Medicina e Chirurgia e specialisti in Cardiologia, Pediatria, Anestesia e Rianimazione o affini, previa selezione per titoli. Per candidarsi al prestigioso percorso di studi, visita il portale Studenti Online. Investi nel tuo futuro professionale con un master dal costo di €5000, conferendo nuove competenze per affrontare le sfide della cardiologia pediatrica moderna.