Master in Technologies for International Development Cooperation

Politecnico di Torino
Master in Technologies for International Development Cooperation

Questo master si propone di esplorare le diverse modalità in cui le tecnologie possono facilitare la cooperazione per lo sviluppo a livello internazionale. Attraverso un approccio multidisciplinare, i partecipanti acquisiranno competenze pratiche e teoriche per affrontare le sfide contemporanee nel campo della cooperazione. Verranno analizzati casi studio reali e si promuoverà una riflessione critica sulle opportunità e le limitazioni delle tecnologie nel contesto globale. Inoltre, il master fornirà strumenti adatti per operare in un mercato del lavoro sempre più competitivo, preparandoli ad affrontare le complessità delle relazioni internazionali e delle dinamiche di sviluppo.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Torino

Contenuto del Master

Ammissione al Master

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
252°
241°
QS European (Rank)
112°
103°
QS Southern Europe (Rank)
12°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,2
Reputazione degli Allievi
3,1
Reputazione degli Insegnanti
52,1
Citazioni della Faculty
51,6
Faculty Internazionale
4,9
Studenti Internazionali
41
Network Internazionale di Ricerca
81,4
Risultati Occupazionali
30,6
Sostenibilità
77,9
COMPLESSIVAMENTE
41,7

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Il Master in Technologies for International Development Cooperation in sintesi:

Scopri il Master in Technologies for International Development Cooperation al Politecnico di Torino

Entra nel mondo della cooperazione internazionale con un approccio innovativo. Il nostro master combina tecnologie avanzate e cooperazione allo sviluppo, preparandoti a diventare il professionista che il futuro richiede. Acquisirai competenze multidisciplinari, esplorando case study reali e affrontando le sfide contemporanee nel campo della cooperazione internazionale.

Ti immergerai in un ambiente accademico stimolante, pronto a fornirti gli strumenti necessari per eccellere in un mercato del lavoro competitivo. Con una formazione che spazia dalla teoria alla pratica, sarai preparato per influenzare positivamente le dinamiche di sviluppo globale grazie all'innovazione tecnologica.

IED
Top