Laurea magistrale in Architettura per la Sostenibilita'

Politecnico di Torino Dipartimento di Architettura e Design
Laurea magistrale in Architettura per la Sostenibilita'

Questo master si propone di formare architetti in grado di affrontare le sfide contemporanee legate a cambiamenti climatici e sostenibilità. Attraverso quattro semestri tematici, gli studenti esploreranno il rapporto tra progettazione e dimensioni della sostenibilità, apprendendo a progettare nuovi edifici e a riqualificare quelli esistenti. Vi è una forte attenzione anche alla dimensione internazionale, favorendo esperienze di mobilità all'estero e interazione con diverse culture architettoniche. Inoltre, il programma offre un'educazione interdisciplinare, integrando conoscenze di economia, sociale e ambientale, per preparare gli studenti a diventare professionisti di successo in contesti globali.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Torino

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Un programma costruito attorno al progetto dell’ambiente costruito in cui affiancare l'attenzione alle tecnologie con gli aspetti sociali, ambientali ed economici della sostenibilità.

Finalità della Laurea Magistrale

Come risponde l'architettura alle sfide contemporanee legate ai cambiamenti climatici, alla transizione energetica e alla decarbonizzazione, all’equità sociale e al benessere ambientale?

La didattica della Laurea Magistrale

Il percorso formativo è organizzato in quattro semestri, ciascuno orientato verso uno specifico tema.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Libero, con verifica possesso dei requisiti.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
252°
241°
QS European (Rank)
112°
103°
QS Southern Europe (Rank)
12°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,2
Reputazione degli Allievi
3,1
Reputazione degli Insegnanti
52,1
Citazioni della Faculty
51,6
Faculty Internazionale
4,9
Studenti Internazionali
41
Network Internazionale di Ricerca
81,4
Risultati Occupazionali
30,6
Sostenibilità
77,9
COMPLESSIVAMENTE
41,7

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Direzione del Personale

MELIUSform

Master aggiornato con le novità introdotte dal dal Collegato Lavoro 2024, in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.

Logo Cliente

MASTER in Finanza e Controllo con EXCEL e AI Approach

MELIUSform

Master in Finanza e Controllo con Excel e AI Approach, in partenza a Marzo 2025! Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.

Logo Cliente

Laurea magistrale in Architettura per la Sostenibilita' in sintesi:

Master in Architettura per la Sostenibilità al Politecnico di Torino

Il Politecnico di Torino presenta un avanzato Master in Architettura per la Sostenibilità, progettato per preparare architetti in grado di affrontare le sfide contemporanee dei cambiamenti climatici e della sostenibilità. Gli studenti svilupperanno competenze nel progettare edifici ecosostenibili e nella riqualificazione sotto il profilo energetico degli edifici esistenti.

Contenuti e Obiettivi del Master

Attraverso un percorso di quattro semestri, il master esplora la sostenibilità nelle dimensioni sociale, economica e ambientale, con un occhio di riguardo alla dimensione internazionale e interculturale della progettazione.

Ammissione e Opportunità Post-Master

Con un accesso che valuta i requisiti di ingresso, questo master offre straordinarie opportunità di mobilità internazionale e interazione con diversi contesti culturali e professionali, preparando i futuri architetti per una carriera di successo in contesti globale.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni