Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea Magistrale in Agritech Engineering del Politecnico di Torino si colloca tra i primi programmi accademici al mondo dedicati alla formazione di ingegneri specializzati nell’ideazione e nell’applicazione di soluzioni tecnologiche innovative per il settore agricolo.
Finalità della Laurea Magistrale
Il percorso formativo ti porterà ad acquisire competenze specializzate che ti renderanno un professionista in grado di: progettare e gestire reti di monitoraggio in tempo reale e sistemi IoT applicate all’agricoltura, implementare e programmare sistemi di automazione avanzata, sviluppare ed utilizzare modelli matematici e strategie gestionali per l’ottimizzazione delle risorse idriche, pianificare strategie sostenibili per il riutilizzo degli scarti agricoli, e gestire l’implementazione di tecnologie avanzate in agricoltura.
La didattica della Laurea Magistrale
La didattica verrà erogata in linea con i moderni principi del Learning by doing alternando momenti di teoria e di apprendimento pratico. Durante il corso, vivrai diverse esperienze formative, tra cui lezioni frontali, esercitazioni in aula e in laboratorio, visite tecniche sul campo, e seminari condotti da esperti internazionali.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
L’accesso al corso è aperto ai laureati in discipline ingegneristiche di primo livello, nel rispetto dei requisiti specificati.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Le indicazioni per presentare domanda sono disponibili qui.