Questo master intende fornire una solida formazione nelle discipline filosofiche, affrontando tematiche etiche, antropologiche e bioetiche, epistemologiche e metafisiche. I laureati saranno guidati sia all'acquisizione di una approfondita conoscenza dell'evoluzione storica del pensiero filosofico, sia all'approfondimento teorico di specifiche problematiche attraverso curricula didattici differenziati. Essi saranno in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, l'italiano e l'inglese obbligatorio, con la possibilità di studiare anche francese o tedesco opzionali. Inoltre, padroneggeranno abilità informatiche e telematiche essenziali per la ricerca scientifica e saranno preparati per l'insegnamento secondario e per ambiti professionali legati alla comunicazione, alla formazione e alla gestione delle risorse umane. Il corso si fonda su tre ambiti: etico-bioetico-antropologico, storico-filosofico e teoretico-logico-epistemologico, rispondendo anche a finalità professionalizzanti.
Il Master in Filosofia dell'Università Cattolica offre una formazione d'elite nelle aree etica, antropologica, bioetica, epistemologica e metafisica. Rivolto a laureati che ambiscono ad un'elevata competenza nella storia del pensiero filosofico e nelle sue applicazioni contemporanee. Il percorso formativo prevede un approccio multidisciplinare e l'opportunità di specializzarsi attraverso curricula differenziati.
Immergiti in un'esperienza formativa unica nei campi storico-filosofici, teoretico-logici ed epistemologici, e sviluppa competenze linguistiche e informatiche che saranno il tuo trampolino di lancio nel mondo professionale e accademico.