Master in Management dei Servizi

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Economia

Questo master offre una formazione approfondita rivolta allo sviluppo di competenze professionali legate alle responsabilità funzionali di natura amministrativa, gestionale, finanziaria e di organizzazione del lavoro presenti all'interno di istituzioni e imprese operanti nel settore dei servizi. Uno dei tre profili del corso, interamente insegnato in lingua inglese, offre una formazione specifica con riferimento ai servizi sanitari, un comparto importante nel terziario, grazie all'integrazione dei saperi presenti nelle Facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia 'A. Gemelli'. Gli obiettivi formativi del corso includono conoscenze avanzate sulla gestione aziendale, capacità relazionali e metodologiche avanzate, nonché competenze professionali e culturali bilanciate per esperti e consulenti nel settore dei servizi.

  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Economia

          Master in Management dei Servizi

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il corso di laurea in Management dei servizi offre una formazione approfondita rivolta allo sviluppo di competenze professionali legate alle responsabilità funzionali di natura amministrativa, gestionale, finanziaria e di organizzazione del lavoro presenti all'interno di istituzioni e imprese operanti nel settore dei servizi.

                Finalità del Master

                Costituiscono obiettivi formativi specifici del corso di laurea, che afferisce alla classe delle Scienze economico-aziendali (LM-77), le seguenti competenze e abilità: Conoscenze avanzate sulla gestione aziendale nel settore dei servizi, Capacità relazionali, Abilità metodologiche, Conoscenze professionali e culturali.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per accedere al corso di laurea magistrale in Management dei servizi è necessario possedere i requisiti di ammissione indicati nelle procedure di ammissione.

                Candidarsi al Master

                Procedure di ammissione al corso di laurea magistrale in Management dei servizi - a.a. 2024-25

                Il costo per frequentare il Master

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Le competenze acquisite nel corso di Laurea magistrale in Management dei servizi consentono l’accesso ai seguenti ruoli professionali: Ruoli gestionali dell’area amministrazione, marketing, gestione del personale, finanza, programmazione strategica per aziende operanti nel settore dei servizi.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 442°
                  505°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 140°
                  158°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 23°

                • Reputazione Accademica
                  24,2
                • Reputazione degli Allievi
                  27,6
                • Reputazione degli Insegnanti
                  35,5
                • Citazioni della Faculty
                  19,2
                • Faculty Internazionale
                  15,5
                • Studenti Internazionali
                  7,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  60,5
                • Risultati Occupazionali
                  32,3
                • Sostenibilità
                  54,8
                • COMPLESSIVAMENTE
                  26,8

                Advertising