Master in Food Marketing e Strategie Commerciali

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Economia

Questo master nasce con l’obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori. Il corso di laurea magistrale focalizza la sua attenzione sui mercati del Largo Consumo, ma i contenuti degli insegnamenti sono coerenti con le problematiche di Marketing e Sales Management delle imprese operanti anche in altri settori economici non food. Il settore del Largo Consumo rappresenta un mercato avanzato per le problematiche di Marketing e Sales Management, anticipando fenomeni e situazioni commerciali che hanno poi riguardato quasi tutti gli altri mercati. I laureati magistrali in questo corso possono trovare numerosi sbocchi professionali in settori come elettronica, servizi, abbigliamento, cosmetica-profumeria, luxury-moda e automotive. Inoltre, il corso è attivato in collaborazione tra la Facoltà di Economia e Giurisprudenza e quella di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Economia

          Master in Food Marketing e Strategie Commerciali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il corso nasce con l’obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori. Posto, infatti, che il corso di laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali focalizza la sua attenzione sui mercati del Largo Consumo, i contenuti degli insegnamenti sono coerenti con le problematiche di Marketing e Sales Management delle imprese operanti anche in altri settori economici NON FOOD.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per accedere al corso di laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali è necessario possedere i requisiti di ammissione indicati nelle procedure di ammissione.

                Candidarsi al Master

                Per iscriversi al corso, occorre entrare nel “Portale Iscrizioni”. Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida.

                Il costo per frequentare il Master

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 442°
                  505°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 140°
                  158°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 23°

                • Reputazione Accademica
                  24,2
                • Reputazione degli Allievi
                  27,6
                • Reputazione degli Insegnanti
                  35,5
                • Citazioni della Faculty
                  19,2
                • Faculty Internazionale
                  15,5
                • Studenti Internazionali
                  7,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  60,5
                • Risultati Occupazionali
                  32,3
                • Sostenibilità
                  54,8
                • COMPLESSIVAMENTE
                  26,8

                Advertising