Laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Economia
Laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali

Questo master nasce con l’obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori. Il corso di laurea magistrale focalizza la sua attenzione sui mercati del Largo Consumo, ma i contenuti degli insegnamenti sono coerenti con le problematiche di Marketing e Sales Management delle imprese operanti anche in altri settori economici non food. Il settore del Largo Consumo rappresenta un mercato avanzato per le problematiche di Marketing e Sales Management, anticipando fenomeni e situazioni commerciali che hanno poi riguardato quasi tutti gli altri mercati. I laureati magistrali in questo corso possono trovare numerosi sbocchi professionali in settori come elettronica, servizi, abbigliamento, cosmetica-profumeria, luxury-moda e automotive. Inoltre, il corso è attivato in collaborazione tra la Facoltà di Economia e Giurisprudenza e quella di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Piacenza

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il corso nasce con l’obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori. Posto, infatti, che il corso di laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali focalizza la sua attenzione sui mercati del Largo Consumo, i contenuti degli insegnamenti sono coerenti con le problematiche di Marketing e Sales Management delle imprese operanti anche in altri settori economici NON FOOD.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Per accedere al corso di laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali è necessario possedere i requisiti di ammissione indicati nelle procedure di ammissione.

Candidarsi al Master

Per iscriversi al corso, occorre entrare nel “Portale Iscrizioni”. Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali in sintesi:

Amplia le tue conoscenze con il Master in Food Marketing e Strategie Commerciali

Il Master in Food Marketing e Strategie Commerciali offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore si rivolge a laureati magistrali determinati a eccellere nel settore del Largo Consumo e oltre. Attraverso un approccio multidisciplinare che coinvolge la Facoltà di Economia e Giurisprudenza e quella di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, questo corso mira a soddisfare le esigenze professionali dei mercati più avanzati.

Obiettivi del Master

Formare esperti in grado di affrontare le sfide dei settori food e non-food, grazie a solide competenze in Marketing e Sales Management. I laureati avranno opportunità di carriera in diversi settori, inclusi elettronica, servizi, abbigliamento, cosmetica, lusso e automotive.

Ammissione e Iscrizione

Scopri i requisiti di ammissione e come candidarti attraverso il Portale Iscrizioni. Assicurati di consultare la guida per una corretta iscrizione.

Non perdere l'opportunità di spiccare nel Food Marketing e strategie commerciali con il nostro rinomato master.

IED
Top