Laurea magistrale in Communication for Business, Media and Culture

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Economia
Laurea magistrale in Communication for Business, Media and Culture

Questo master universitario propone un approccio innovativo alla formazione di professionisti in grado di gestire complesse strategie comunicative per aziende, media e istituzioni. Attraverso corsi in lingua inglese, gli studenti acquisiranno competenze per creare contenuti multimediali, pianificare campagne pubblicitarie, e gestire eventi online e offline. Il programma è frutto della collaborazione tra la Facoltà di Lettere e Filosofia e la Facoltà di Economia, offrendo agli studenti la possibilità di conseguire una laurea magistrale in Informazione e Sistemi Editoriali oppure in Scienze della Comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità. Il percorso formativo include anche esperienze di internazionalizzazione, stage e la realizzazione di una tesi di laurea.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Milano

Contenuto del Master

Il Master in breve

The Programme in Communication for business, media and culture, entirely taught in English, is a curriculum of the main Graduate Programme in Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse - CIMO (Business, Media and Corporate Communication).

Finalità del Master

Communication for business, media and culture is an inter-faculty Graduate Degree Programme created by the synergy between Humanities and Philosophy Faculty and Economics. It is also an interclass course that offers enrolled students the possibility to obtain a Graduate Degree in one of the following classes: LM-19 Informazione e Sistemi Editoriali (Information and publishing systems) or LM-59 Scienze della Comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità (Public, Business and Advertising communication).

Ammissione al Master

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Laurea magistrale in Communication for Business, Media and Culture in sintesi:

Scopri il Master in Communication for Business, Media and Culture all'Università Cattolica del Sacro Cuore

Progettato per formare professionisti nel campo della comunicazione, questo master interfacoltà combina le conoscenze della Facoltà di Lettere e Filosofia e della Facoltà di Economia. Attraverso un percorso di studio in lingua inglese, gli studenti possono specializzarsi in Informazione e Sistemi Editoriali o in Scienze della Comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità.

Obiettivi del Master

Formare esperti capaci di gestire strategie di comunicazione per aziende, media e culture, con competenze specifiche nella creazione di contenuti multimediali, pianificazione di campagne pubblicitarie, e organizzazione di eventi. Il corso favorisce inoltre opportunità di internazionalizzazione e stages, culminando nella realizzazione di una tesi di laurea.

IED
Top