Questo master universitario propone un approccio innovativo alla formazione di professionisti in grado di gestire complesse strategie comunicative per aziende, media e istituzioni. Attraverso corsi in lingua inglese, gli studenti acquisiranno competenze per creare contenuti multimediali, pianificare campagne pubblicitarie, e gestire eventi online e offline. Il programma è frutto della collaborazione tra la Facoltà di Lettere e Filosofia e la Facoltà di Economia, offrendo agli studenti la possibilità di conseguire una laurea magistrale in Informazione e Sistemi Editoriali oppure in Scienze della Comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità. Il percorso formativo include anche esperienze di internazionalizzazione, stage e la realizzazione di una tesi di laurea.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
The Programme in Communication for business, media and culture, entirely taught in English, is a curriculum of the main Graduate Programme in Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse - CIMO (Business, Media and Corporate Communication).
Finalità della Laurea Magistrale
Communication for business, media and culture is an inter-faculty Graduate Degree Programme created by the synergy between Humanities and Philosophy Faculty and Economics. It is also an interclass course that offers enrolled students the possibility to obtain a Graduate Degree in one of the following classes: LM-19 Informazione e Sistemi Editoriali (Information and publishing systems) or LM-59 Scienze della Comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità (Public, Business and Advertising communication).