Master in Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Psicologia

Questo master mira a fornire conoscenze teoriche, metodologiche e competenze di ricerca e intervento nell'ambito della psicologia applicata alle organizzazioni di lavoro. Si concentra su tre aree chiave: gestione delle risorse umane, marketing e comunicazione organizzativa. Il master approfondisce i contenuti e i metodi delle discipline psicologiche di base e promuove lo sviluppo di conoscenze interdisciplinari in ambito sociologico, filosofico ed economico. I laureati svilupperanno capacità progettuali e gestionali per la ricerca-intervento nei processi di sviluppo delle risorse umane, nei programmi di ricerca e di intervento nel marketing e nella gestione della comunicazione organizzativa. Il corso prepara professionisti in grado di operare in contesti diversificati, incluse società di consulenza, direzioni per la gestione di risorse umane, agenzie di marketing e comunicazione, e istituti di ricerca.

  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Psicologia

          Master in Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Finalità del Master

                La laurea magistrale in Psicologia per le organizzazioni: risorse umane, marketing e comunicazione ha l'obiettivo generale di fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e le competenze di ricerca e intervento propri della psicologia applicata al servizio delle organizzazioni di lavoro (produttrici di beni e servizi, profit e non) con particolare riferimento a tre ambiti di base: la gestione delle risorse umane, il marketing e la comunicazione organizzativa.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per accedere al corso di laurea magistrale in Psicologia per le organizzazioni: risorse umane, marketing e comunicazione è necessario possedere i requisiti indicati nelle procedure di ammissione.

                Candidarsi al Master

                Per iscriversi al corso, occorre entrare nel “Portale Iscrizioni”.

                Il costo per frequentare il Master

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Il corso di laurea promuove l’accesso alle seguenti aree professionali: società di consulenza; direzioni per la gestione di risorse umane; agenzie di formazione; istituti di ricerca di mercato, sui consumi, sulla comunicazione, sulla pubblica opinione; servizi e funzioni aziendali per il marketing; web agencies e media agencies; agenzie e servizi per la comunicazione sociale allargata (pubblicità, informazione, comunicazione)

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 442°
                  505°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 140°
                  158°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 23°

                • Reputazione Accademica
                  24,2
                • Reputazione degli Allievi
                  27,6
                • Reputazione degli Insegnanti
                  35,5
                • Citazioni della Faculty
                  19,2
                • Faculty Internazionale
                  15,5
                • Studenti Internazionali
                  7,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  60,5
                • Risultati Occupazionali
                  32,3
                • Sostenibilità
                  54,8
                • COMPLESSIVAMENTE
                  26,8

                Advertising