Contenuto del Master
Il Master in breve
La laurea magistrale in Mercati e strategie d'impresa sviluppa uno dei punti di forza della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e cioè la capacità di formare laureati dotati di un profilo fortemente interdisciplinare.
Finalità del Master
Per offrire maggiore indirizzo alla formazione interdisciplinare, gli studenti hanno la possibilità, sulla base dei loro obiettivi di carriera, di scegliere tra due curricula: 1. Mercati globali; 2. Strategie d’impresa.
La didattica del Master
La formazione si basa su un percorso in cui lo studente impara ad analizzare in modo avanzato le realtà aziendali e i contesti di mercato, secondo un approccio analitico e strategico critico atto a cogliere e gestire la complessità. Durante la sua formazione, lo studente approfondisce lo studio delle discipline economiche e manageriali volte alla gestione delle risorse intangibili d'impresa e dei percorsi di innovazione; apprende le modalità di reperimento dei capitali e di gestione delle risorse finanziarie; scopre i meccanismi di regolamentazione dei mercati e della concorrenza tra imprese e quelli di regolazione dei rapporti economici e commerciali nell’ambito della global governance economica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per accedere al corso di laurea magistrale in Mercati e strategie d’impresa è necessario possedere i requisiti indicati nelle procedure di ammissione.
Candidarsi al Master
Per iscriversi al corso, occorre entrare nel “Portale Iscrizioni”. Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida