Laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni - Geor

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Politiche e Sociali
Laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni - Geor

Questo master risponde all’esigenza di formare professionisti capaci di muoversi negli ambiti del management, della gestione delle risorse umane e della comunicazione di aziende, organizzazioni, enti privati e pubblici. Lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano hanno una rilevanza strategica all’interno delle organizzazioni e la comunicazione svolge un ruolo essenziale sia in tale ambito sia in quello delle relazioni tra le organizzazioni e la società nel suo complesso. Attraverso un approccio fortemente interdisciplinare, offre la possibilità di acquisire competenze professionali comunicative e manageriali che sono strategiche per l’inserimento nel mercato del lavoro. Le competenze apprese permettono di operare nelle imprese con mansioni legate allo sviluppo organizzativo, alla gestione delle risorse umane, alla definizione e gestione delle politiche di welfare aziendali, nella prospettiva di ruoli orientati al general management e con specifico riferimento alla progettazione e gestione strategica dell’innovazione.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Brescia

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il corso di laurea magistrale in Gestione delle Organizzazioni nei sistemi globali (GEOR) della Facoltà di Scienze politiche e sociali si propone di fornire gli strumenti cognitivi e le competenze disciplinari necessarie per gestire i processi che caratterizzano la vita di organizzazioni e imprese, che, anche quando appartengono a sistemi locali e nazionali, sono oggi di necessità integrate in un contesto globale.

Finalità del Master

Il corso di laurea magistrale GEOR risponde all’esigenza di formare professionisti capaci di muoversi negli ambiti del management, della gestione delle risorse umane e della comunicazione di aziende, organizzazioni, enti privati e pubblici. Lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano hanno una rilevanza strategica all’interno delle organizzazioni e la comunicazione svolge un ruolo essenziale sia in tale ambito sia in quello delle relazioni tra le organizzazioni e la società nel suo complesso.

La didattica del Master

Attraverso questo percorso di studi, da un lato verranno acquisite le competenze richieste per comprendere i fenomeni della comunicazione nella realtà contemporanea e per mettere a punto strategie di marketing efficaci, coerenti con gli obiettivi delle organizzazioni pubbliche, private e del privato-sociale. Dall’altro verranno apprese le competenze che consentono di operare nelle imprese con mansioni legate allo sviluppo organizzativo e alla gestione e valorizzazione delle risorse umane, alla definizione e gestione delle politiche di welfare aziendali, nella prospettiva di ruoli orientati al general management e con specifico riferimento alla progettazione e gestione strategica dell’innovazione.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Per accedere al corso di laurea magistrale in Gestione del lavoro e comunicazione per le organizzazioni è necessario possedere i requisiti di ammissione indicati nelle procedure di ammissione.

Candidarsi al Master

Per iscriversi al corso, occorre entrare nel Portale Iscrizioni. Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni - Geor in sintesi:

Scopri il Master in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni - Geor all'Università Cattolica del Sacro Cuore

Un programma innovativo offerto dalla Facoltà di Scienze Politiche e Sociali, progettato per formare professionisti in grado di eccellere nel management, nella gestione delle risorse umane, e nella comunicazione di aziende e organizzazioni. Con un approccio interdisciplinare, il master prepara gli studenti a sfide globali, rendendoli pronti per il mercato del lavoro.

Obiettivi del Master

  • Valorizzazione del capitale umano nelle organizzazioni
  • Sviluppo di strategie di comunicazione efficaci
  • Formazione su come gestire innovazione e welfare aziendale

Ammissione e Modalità di Iscrizione

Esplora le opportunità e i requisiti necessari per unirti alla prossima edizione del master. Assicura il tuo futuro professionale nel settore della gestione organizzativa e comunicazione.

IED
Top