Contenuto del Master
Il Master in breve
Il corso di laurea magistrale in Gestione delle Organizzazioni nei sistemi globali (GEOR) della Facoltà di Scienze politiche e sociali si propone di fornire gli strumenti cognitivi e le competenze disciplinari necessarie per gestire i processi che caratterizzano la vita di organizzazioni e imprese, che, anche quando appartengono a sistemi locali e nazionali, sono oggi di necessità integrate in un contesto globale.
Finalità del Master
Il corso di laurea magistrale GEOR risponde all’esigenza di formare professionisti capaci di muoversi negli ambiti del management, della gestione delle risorse umane e della comunicazione di aziende, organizzazioni, enti privati e pubblici. Lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano hanno una rilevanza strategica all’interno delle organizzazioni e la comunicazione svolge un ruolo essenziale sia in tale ambito sia in quello delle relazioni tra le organizzazioni e la società nel suo complesso.
La didattica del Master
Attraverso questo percorso di studi, da un lato verranno acquisite le competenze richieste per comprendere i fenomeni della comunicazione nella realtà contemporanea e per mettere a punto strategie di marketing efficaci, coerenti con gli obiettivi delle organizzazioni pubbliche, private e del privato-sociale. Dall’altro verranno apprese le competenze che consentono di operare nelle imprese con mansioni legate allo sviluppo organizzativo e alla gestione e valorizzazione delle risorse umane, alla definizione e gestione delle politiche di welfare aziendali, nella prospettiva di ruoli orientati al general management e con specifico riferimento alla progettazione e gestione strategica dell’innovazione.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per accedere al corso di laurea magistrale in Gestione del lavoro e comunicazione per le organizzazioni è necessario possedere i requisiti di ammissione indicati nelle procedure di ammissione.
Candidarsi al Master
Per iscriversi al corso, occorre entrare nel Portale Iscrizioni. Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida.