Questo master mira a generare nuovi prodotti alimentari, interpretando la tradizione del Made in Italy e adattandosi alle esigenze dei consumatori nazionali e internazionali. Attraverso una forte tradizione tecnologica italiana nel settore alimentare e tenendo conto dei cambiamenti climatici e delle preferenze dei consumatori, il programma si propone di sviluppare una leadership in grado di operare su scala globale, sia nel settore della trasformazione alimentare che nel marketing e posizionamento dei prodotti sui mercati esteri. Inoltre, è parte di un programma di doppio titolo con l'Università ISARA di Lione.
Proposto dalla prestigiosa Università Cattolica del Sacro Cuore, il Master in Food Processing: Innovation and Tradition è un percorso formativo unico che fonde l'innovazione con la tradizione del Made in Italy. Orientato alla creazione di nuovi prodotti alimentari che rispondano alle esigenze dei consumatori nazionali e internazionali, questo programma si distingue per l'approccio alla tecnologia alimentare italiana e l'adattamento ai cambiamenti climatici e alle preferenze dei consumatori. L'obiettivo è formare leader capaci di imporsi sui mercati globali nel settore della trasformazione alimentare e nel marketing.
Il master fa parte di un programma di doppio titolo con l'Università ISARA di Lione, offrendo una visione internazionale e d'avanguardia nel campo. Scopri come innovazione e tradizione si coniugano per formare gli esperti del futuro nel settore alimentare.