Master in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse - Cimo

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Economia

Questo master è accreditato dall'International Advertising Association (IAA) e offre la possibilità di svolgere un anno di studio presso prestigiose università internazionali attraverso l'International Master in Audiovisual and Cinema Studies (IMACS). I laureati svilupperanno competenze per operare nella comunicazione d'impresa, marketing, media e produzione di contenuti multimediali. Potranno ricoprire ruoli come addetti ufficio stampa, brand manager, content manager e responsabili della comunicazione in aziende profit e non-profit. Il programma include workshop, seminari, esperienze internazionali e collaborazioni con enti e aziende del settore, garantendo una formazione solida e multidisciplinare che prepara gli studenti a sfide professionali complesse e diversificate.

  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Economia

          Master in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse - Cimo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Finalità del Master

                La laurea magistrale in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse (CIMO) forma professionisti in grado di comprendere, analizzare, pianificare e realizzare azioni e processi comunicativi complessi al servizio delle imprese specializzate nella produzione e vendita di prodotti e servizi, delle imprese di comunicazione, delle istituzioni pubbliche e private, degli enti e dei territori.

                Certificazioni e Crediti del Master

                Il corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse è accreditato dall’International Advertising Association - IAA, l’Associazione mondiale dei professionisti della comunicazione d’azienda presente in oltre 70 Paesi (www.iaauae.org).

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per accedere al corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse - CIMO è necessario possedere i requisiti indicati nelle procedure di ammissione.

                Candidarsi al Master

                Per iscriversi alla prova di ammissione, occorre entrare nel “Portale Iscrizioni”. Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida

                Il costo per frequentare il Master

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 442°
                  505°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 140°
                  158°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 23°

                • Reputazione Accademica
                  24,2
                • Reputazione degli Allievi
                  27,6
                • Reputazione degli Insegnanti
                  35,5
                • Citazioni della Faculty
                  19,2
                • Faculty Internazionale
                  15,5
                • Studenti Internazionali
                  7,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  60,5
                • Risultati Occupazionali
                  32,3
                • Sostenibilità
                  54,8
                • COMPLESSIVAMENTE
                  26,8

                Advertising