Master in Banking e Consulting

Università Cattolica del Sacro Cuore

Questo master intende formare profili professionali capaci di operare nei nuovi contesti economico-aziendali dettati dalla crescente innovazione tecnologica e dalla continua evoluzione normativa che impattano profondamente nella gestione delle strutture bancarie e finanziarie. Elemento qualificante e distintivo del corso di laurea è l'integrazione tra attività didattica frontale e testimonianze aziendali, project work e svolgimento guidato di case studies attraverso la partecipazione attiva di società partner. La docenza erogata dai professori viene quindi integrata dall'insegnamento condiviso di professionisti qualificati nel settore. Ciò consente di stimolare e rafforzare le capacità di problem-solving e di collaborazione nel lavoro di gruppo degli studenti, ricreando nel processo di apprendimento le dinamiche tipiche del mondo degli intermediari bancari e finanziari e delle società di consulenza.

  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

          Master in Banking e Consulting

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il corso intende formare profili professionali capaci di operare nei nuovi contesti economico-aziendali dettati dalla crescente innovazione tecnologica e dalla continua evoluzione normativa che impattano profondamente nella gestione delle strutture bancarie e finanziarie.

                Finalità del Master

                Elemento qualificante e distintivo del corso di laurea è l’integrazione tra attività didattica frontale e testimonianze aziendali, project work e svolgimento guidato di case studies attraverso la partecipazione attiva di società partner. La docenza erogata dai professori viene quindi integrata dall’insegnamento condiviso di professionisti qualificati nel settore. Ciò consente di stimolare e rafforzare le capacità di problem-solving e di collaborazione nel lavoro di gruppo degli studenti, ricreando nel processo di apprendimento le dinamiche tipiche del mondo degli intermediari bancari e finanziari e delle società di consulenza.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per accedere al corso di laurea magistrale in Banking and consulting è necessario possedere i requisiti di ammissione indicati nelle procedure di ammissione.

                Candidarsi al Master

                Per iscriversi al corso, occorre entrare nel 'Portale Iscrizioni'. Prima di procedere si consiglia di consultare la Guida

                Il costo per frequentare il Master

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 442°
                  505°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 140°
                  158°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 23°

                • Reputazione Accademica
                  24,2
                • Reputazione degli Allievi
                  27,6
                • Reputazione degli Insegnanti
                  35,5
                • Citazioni della Faculty
                  19,2
                • Faculty Internazionale
                  15,5
                • Studenti Internazionali
                  7,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  60,5
                • Risultati Occupazionali
                  32,3
                • Sostenibilità
                  54,8
                • COMPLESSIVAMENTE
                  26,8

                Advertising