Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di secondo livello in 'Trattamento neurochirurgico delle patologie vascolari cerebrali e spinali' ha lo scopo di fornire conoscenze teoriche e competenze tecniche aggiornate e innovative sul trattamento microchirurgico delle patologie vascolari che coinvolgono il circolo cerebrale e vertebro-midollare.
Finalità del Master
Il Master ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze teoriche e competenze tecniche aggiornate e innovative sul trattamento microchirurgico delle patologie vascolari coinvolgenti il circolo cerebrale e vertebro-midollare.
La didattica del Master
Il calendario del Master si articola in lezioni teoriche e tirocini pratici presso diverse strutture, con obbligo di frequenza non inferiore all'80% per poter accedere all'esame finale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Neurochirurgia. Il numero minimo di ammessi è 3 e il numero massimo è 6. È richiesto un colloquio per accertare le conoscenze anatomiche e fisiologiche di base riguardanti l'anatomia vascolare del sistema nervoso centrale e la fisiopatologia delle principali malattie cerebrovascolari.
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione è necessario accedere al Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma e seguire una serie di passi che includono la compilazione di dati anagrafici, la selezione del corso e il caricamento di documenti richiesti.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .