Master in Trapianti d'Organo ed Emodialisi

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia
Master in Trapianti d'Organo ed Emodialisi

Questo master universitario fornisce approfondite conoscenze teoriche e pratiche nel settore dei trapianti d'organo ed emodialisi. Rivolto a laureati e diplomati di diverse discipline, il programma prevede un'elevata qualità didattica, con lezioni teoriche, seminari e tirocini pratici. Il Master incoraggia l'aggiornamento continuo e l'acquisizione di competenze altamente specializzate, offrendo una panoramica completa su tutti gli aspetti legati alle procedure di trapianto e alle terapie dialitiche. Una formazione di rilievo gestita da un corpo docente esperto nel campo, che garantisce ai partecipanti l'acquisizione di competenze essenziali per la gestione dei pazienti trapiantati e in dialisi. Un'opportunità unica per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze e sviluppare una carriera di eccellenza nel settore della medicina e chirurgia.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario di primo livello in Trapianti d'Organo ed Emodialisi presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore fornisce le basi teoriche e pratiche dell'assistenza al paziente trapiantato, in emodialisi ed in attesa di trapianto.

Finalità del Master

Il Master ha lo scopo di fornire le basi teoriche e pratiche dell'assistenza al paziente trapiantato, in emodialisi ed in attesa di trapianto, nonché di formare gli studenti con conoscenze specialistiche per ottimizzare l'assistenza e la cura di questi pazienti.

La didattica del Master

Il programma prevede lezioni teoriche, seminari e periodi di tirocinio pratico presso la Divisione di Chirugia dei Trapianti d'organo dell'Università. Le lezioni si svolgono presso l'Ateneo, con inizio a febbraio e termine entro giugno 2024.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a laureati e diplomati in varie discipline scientifiche come Scienze Infermieristiche, Biologia, Biotecnologie sanitarie, Scienze e tecnologie farmaceutiche, Scienze e tecnologie Chimiche.

Candidarsi al Master

Per essere ammessi al Master universitario i candidati dovranno presentare un curriculum vitae et studiorum. In caso di domande d'ammissione eccedenti i posti a disposizione, il parere della commissione giudicatrice è insindacabile.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Trapianti d'Organo ed Emodialisi in sintesi:

Diventa Esperto in Trapianti d'Organo ed Emodialisi con il Master dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master in Trapianti d'Organo ed Emodialisi è il percorso formativo ideale per chi aspira a specializzarsi in uno dei campi più innovativi della medicina. Offerto dalla prestigiosa Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, questo programma di studi è progettato per fornire conoscenze teoriche avanzate accompagnate da solide esperienze pratiche attraverso tirocini in contesti clinici d'eccellenza.

Rivolto a laureati e diplomati in ambito scientifico-sanitario, il master prepara gli studenti a diventare professionisti qualificati nel trattamento e nella cura dei pazienti in attesa o riceventi trapianti d'organo e in emodialisi. Con una didattica all'avanguardia, ti sarà possibile partecipare a lezioni frontali, seminari intensivi e periodi di tirocinio che ti permetteranno di acquisire competenze uniche e altamente specializzate.

Non perdere l'occasione di iscriverti a questo programma formativo di alto livello, con inizio a febbraio 2024. Scopri di più sulla modalità di ammissione e preparati a intraprendere un percorso che potrebbe definire la tua carriera nel settore della medicina dei trapianti e dell'emodialisi.

IED
Top