Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario in 'Terapie Integrate nelle patologie oncologiche femminili' ha lo scopo di offrire un'adeguata e aggiornata formazione nelle terapie integrate in Oncologia, in particolare per medici, farmacisti, infermieri, biologi ed altri operatori a diretto contatto con le pazienti oncologiche.
Finalità del Master
Il Master ha lo scopo di offrire un'adeguata e aggiornata formazione nelle terapie integrate in Oncologia, con l'obiettivo di ridurre gli effetti collaterali, migliorare l'aderenza alle terapie antitumorali e la qualità di vita delle pazienti oncologiche.
La didattica del Master
Il calendario si articolerà in lezioni teoriche frontali e ibride (in presenza e online) presso le aule della Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS di Roma. Il tirocinio pratico avrà luogo presso il Centro Komen Italia per i trattamenti integrati in oncologia, il Centro Integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Gemelli ed altre strutture sanitarie accreditate dal Consiglio Direttivo del Master. L'autoapprendimento potrà essere effettuato presso l'aula multimediale del Centro Komen Italia per i trattamenti integrati in oncologia della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e chirurgia, Farmacia, Scienze Biologiche, Scienze della nutrizione umana, Biotecnologie, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze infermieristiche ed equipollenti, fisioterapia, tecnico della riabilitazione psichiatrica, terapia occupazionale ed equipollenti, tecnico di radiologia medica, tecnico di laboratorio biomedico ed equipollenti, assistente sanitario ed equipollenti. L'ammissione di altre figure professionali in ambito sanitario sarà vagliata dal consiglio direttivo. Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 2 a un massimo di 15 unità.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .