Questo master di alta specializzazione in Terapia intensiva pediatrica è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia che desiderano acquisire competenze nell'ambito della gestione delle patologie critiche in età pediatrica. Il percorso formativo, della durata di un anno accademico e 60 crediti, prevede moduli teorico-pratici, tirocinio e una prova finale. Gli studenti saranno preparati per gestire emergenze pediatriche dalla neonatologia all'adolescenza. Il calendario prevede lezioni frontali in aula, attività pratiche presso il Policlinico Universitario e lezioni online. La presenza è obbligatoria per almeno il 75% delle attività. Il master fornisce le competenze necessarie per un'occupazione nei reparti pediatrici intensivi e semi-intensivi.
Il Master in Terapia Intensiva Pediatrica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è un'opportunità imperdibile per chi vuole specializzarsi nel campo della medicina pediatrica d'urgenza. Questo corso, pensato per laureati in Medicina e Chirurgia, è la chiave per aprire le porte ai reparti pediatrici intensivi grazie alle competenze pratiche e teoriche acquisite.
Il Master accoglie professionisti con laurea in Medicina e Chirurgia o titoli equivalenti. La formazione d'élite offerta è il trampolino di lancio per eccellere nel settore della Terapia Intensiva Pediatrica, con lezioni a Roma e online.