Questo master fornisce una preparazione specifica per utilizzare con successo la terapia con radioligandi in campo oncologico. Il percorso formativo di un anno accademico prevede un totale di 60 crediti, equamente ripartiti tra didattica assistita e studio individuale. Gli studenti avranno la possibilità di svolgere attività pratiche in diversi reparti medici e otterranno un titolo di Master Universitario di II livello. Il master si svolgerà in modalità full time, anche in teledidattica, con obbligo di frequenza pari al 75% delle ore totali.
Il Master Universitario di II Livello in Terapia con Radioligandi offerto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia è un percorso formativo di eccellenza per diventare specialisti in medicina nucleare nell'ambito dell'oncologia. Con una durata di un anno accademico, il master combina didattica assisita e studio individuale, offrendo un approccio teorico-pratico alle più innovative strategie di trattamento personalizzato.
I candidati, necessariamente laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina Nucleare, beneficeranno di attività pratiche in diversi reparti medici, preparandosi ad un'importante carriera professionale. Con sedi online, Roma e Milano, il master si impegna a fornire strumenti per una terapia all'avanguardia, a seguito di un investimento di €4500.