Contenuto del Master
Il Master in breve
La formazione specialistica di personale da destinare alla professione di strumentista di sala operatoria per Ortopedia e Traumatologia generale e super-specialistica.
Finalità del Master
Fornire una specifica conoscenza dello strumentario chirurgico e delle tecniche operatorie nell'ambito dell'Ortopedia e Traumatologia e di tutte le branche afferenti alla chirurgia dell'Apparato Muscolo-Scheletrico e del sistema Nervoso Periferico.
La didattica del Master
La didattica sarà svolta presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia 'A. Gemelli', in parte mediante lezioni frontali distribuite su quattro settimane e in parte utilizzando modalità di didattica online mediante lezioni disponibili su rete.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laureati in infermieristica conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004; titolo di studio universitario, per la professione di infermiere, di durata triennale; di diplomi conseguiti dagli appartenenti alla professione sanitaria di infermiere in base al comma 10, dell'art. 1, della Legge 8 gennaio 2002, n. 1, in possesso di diploma di maturità di durata quinquennale; titolo rilasciato all'estero e accompagnato da dichiarazione di valore.
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione ai Master universitari accedere al Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma, registrarsi come candidato, completare i dati anagrafici, selezionare il master di interesse, confermare i dati anagrafici, caricare i documenti richiesti, e seguire le istruzioni per l'ammissione.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2600 .