Master in Strumentisti di Sala Operatoria

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia
Master in Strumentisti di Sala Operatoria

Questo master ha l'obiettivo di formare infermieri specializzati nell'assistenza peri-operatoria, con approfondimenti sul percorso chirurgico del paziente, ruoli in sala operatoria, strumentario e tecniche specifiche. Offre una formazione approfondita sia sul versante tecnico che sulle competenze relazionali e di problem solving. Gli studenti devono sostenere esami di profitto e superare la prova finale per ottenere il titolo di Master Universitario di primo livello. Gli sbocchi professionali includono il ruolo di Strumentisti di Sala Operatoria in ambito ospedaliero e ambulatoriale, Nurse d'Anestesia e Clinical Specialist di prodotto.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Brescia

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario in Strumentisti di sala operatoria presso la Fondazione Poliambulanza, Istituto Ospedaliero – Brescia ha l'obiettivo di formare una figura infermieristica con competenze specialistiche avanzate di assistenza peri-operatoria.

Finalità del Master

Formare una figura infermieristica con competenze specialistiche avanzate di assistenza peri-operatoria.

La didattica del Master

La didattica del Master prevede lezioni frontali che si svolgeranno dal mese di febbraio 2024 a dicembre 2024 presso la sede del Master in via Piamarta 6, 25121 Brescia.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è aperto a laureati in infermieristica conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004, titolo di studio universitario di durata triennale per la professione di infermiere secondo gli ordinamenti precedenti al D.M. 509/99, diplomati appartenenti alla professione sanitaria di infermiere in base alla Legge 8 gennaio 2002, n. 1 e titoli rilasciati all'estero accompagnati da dichiarazione di valore.

Candidarsi al Master

Per essere ammessi al Master i candidati dovranno superare una prova orale consistente in una verifica delle conoscenze di base, previa valutazione del curriculum di studio e professionale.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Strumentisti di Sala Operatoria in sintesi:

Diventa un Esperto di Sala Operatoria con il Master Universitario

Il Master in Strumentisti di Sala Operatoria presso la Università Cattolica del Sacro Cuore è progettato per formare infermieri altamente specializzati nella gestione e assistenza peri-operatoria. Offerto dalla prestigiosa Facoltà di Medicina e Chirurgia, questo corso offre approfondimenti sul percorso chirurgico, strumentario, tecniche specifiche e sviluppo delle competenze relazionali e di problem solving.

Ottieni competenze avanzate e apri la porta a significative opportunità di carriera come Strumentista di Sala Operatoria, Nurse d'Anestesia o Clinical Specialist di prodotto, frequentando le lezioni frontali che si terranno a Brescia dal febbraio al dicembre 2024. Scopri come trasformare il tuo futuro professionale in un settore in continua evoluzione.

Ammissione: aperta a laureati in infermieristica con titolo di studio adeguato alle leggi italiane o equipollente per professionisti internazionali. Candidati ora e avvia il tuo percorso verso l'eccellenza nel campo della medicina e chirurgia.

IED
Top