Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario in Sistemi di Qualità per la Tutela della Salute, dell’Ambiente e delle Attività Lavorative fornisce gli strumenti culturali più aggiornati per una approfondita conoscenza dei principali sistemi di qualità oggi esistenti, messi a punto per soddisfare esigenze diverse, riguardanti la sperimentazione preclinica e clinica del farmaco, la produzione e la distribuzione dei farmaci, nonché, tra gli altri, argomenti specifici quali farmacovigilanza e dispositivi medici.
Finalità del Master
Il Master ha lo scopo di approfondire la conoscenza dei sistemi di qualità per la tutela della salute, dell'ambiente e delle attività lavorative, fornendo strumenti culturali aggiornati e completi.
La didattica del Master
Il Master è articolato in 10 moduli didattici con una durata totale di 140 ore, che si tengono durante il fine settimana. La frequenza è obbligatoria.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati nei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Farmacia, Chimica, Veterinaria, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Biotecnologie, Psicologia e Ingegneria. Il numero di ammessi varia da un minimo di 10 a un massimo di 35 studenti.
Candidarsi al Master
Per l'ammissione è necessario superare una prova consistente in un colloquio di ammissione con valutazione del curriculum vitae.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4000 .