Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master Universitario in Psico-Oncologia offre la possibilità di acquisire competenze specifiche nel campo della psicologia applicata all'oncologia, promuovendo un approccio interdisciplinare al trattamento dei pazienti oncologici e dei loro familiari.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono formare professionisti in grado di integrare aspetti psicologici nell'ambito dell'oncologia, fornire strumenti per gestire le emozioni e promuovere la qualità di vita dei pazienti affetti da patologie oncologiche, e offrire un percorso formativo di alto livello basato sull'approccio integrato della Psicoterapia della Gestalt e del lavoro di équipe.
La didattica del Master
La didattica del Master si articola in otto moduli didattici distribuiti nei fine settimana, con lezioni in presenza e in modalità FAD sia sincrona che asincrona. È prevista la partecipazione a una Summer School a Siracusa e un tirocinio pratico presso servizi di Oncologia.
Certificazioni e Crediti del Master
Al termine del Master si otterrà il titolo di Master Universitario di secondo livello in Psico-Oncologia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto ai laureati magistrali in Medicina e Chirurgia (LM-41) e in Psicologia (LM-51), e ad altre lauree specialistiche valutate ad personam dal comitato scientifico.
Candidarsi al Master
Per candidarsi al Master è necessario registrarsi online sul sito dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e completare la procedura di iscrizione seguendo le indicazioni fornite.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .