Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di primo livello in L'infermiere di ricerca e lo study coordinator dalla metodologia alla ricerca clinico-assistenziale nei trial clinici si propone di fornire una specifica conoscenza sulla ricerca clinica, sulla metodologia della ricerca e sulla coordinazione dei percorsi clinici. Il suo obiettivo è formare infermieri e study coordinator specializzati per la gestione dei processi infermieristici in ambito di ricerca sperimentale.
Finalità del Master
Le finalità del Master includono: fornire conoscenze specifiche sulla ricerca clinica, sulle metodologie procedurali e sulle figure coinvolte nella ricerca; far acquisire capacità di coordinazione, sorveglianza e predisposizione di progetti di ricerca e trial; garantire una formazione specialistica per la gestione dei processi infermieristici in ambito di ricerca sperimentale.
La didattica del Master
Il Master prevede lezioni frontali 4 giorni al mese per 6 mesi da gennaio a giugno, tenute da esperti del settore e della ricerca clinica. Si svolge presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per essere ammessi al Master, i candidati devono presentare un curriculum vitae et studiorum.
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione ai master universitari di primo e secondo livello, bisogna accedere al Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma e completare la procedura specifica.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1800 .