Contenuto del Master
Il Master in breve
L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia 'A. Gemelli', attiva per l'anno accademico 2023/24 la II edizione del Corso di Master universitario di primo livello in Infermieristica in wound care.
Finalità del Master
Il Master ha lo scopo di far acquisire o perfezionare le competenze assistenziali necessarie alla gestione avanzata delle lesioni cutanee, offrendo un linguaggio tecnico-scientifico condiviso, omogeneo e standardizzato.
La didattica del Master
Il calendario si articolerà in lezioni frontali che si terranno dal giovedì al sabato a settimane alterne presso le aule della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli con inizio Gennaio 2024 e termine Luglio 2024.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in: Diploma di laurea triennale ai sensi dei DD.MM. n. 509/1999 e 270/2004 in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche (SNT/1 E L/SNT1); Diploma universitario delle professioni infermieristiche/ostetrica o diplomi ad esso equipollenti, ai sensi della vigente legislazione, ritenuti validi per l'ammissione ai Master di I livello, purché congiunti al possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado; diploma di laurea specialistica/magistrale, ai sensi dei DD.MM. n. 509/1999 e 270/2004 in: Scienze infermieristiche e ostetriche (SNT_SPEC/1 e LM/SNT1).
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione ai master universitari di primo e secondo livello, bisogna accedere al Sistema di iscrizioni on line del Campus di Roma e seguire le relative istruzioni.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .