Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Infermieristica in area neonatologica ha lo scopo di formare professionisti sanitari con competenze cliniche esperte per operare negli specifici ambiti della assistenza neonatale, stabilizzazione e trattamento delle patologie critiche in età neonatale.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono quelle di fornire una formazione avanzata e specializzata per l'assistenza neonatale in ambito di Terapia Intensiva Neonatale, Terapia Sub-intensiva Neonatale, Patologia neonatale.
La didattica del Master
La didattica si articola in moduli didattici distribuiti su 5 settimane complessive, con lezioni svolte da Gennaio 2024 a Ottobre 2024 presso la Fondazione Policlinico Universitario 'Agostino Gemelli' a Roma. È richiesta una partecipazione minima dell'80% dell'attività didattica e di tirocinio per il conseguimento del titolo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è riservato a laureati appartenenti alla prima classe delle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrico/a in possesso del Diploma di Laurea in Infermieristica, Infermieristica Pediatrica o Ostetricia.
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione accedere al Sistema di iscrizioni on line del Campus di Roma, registrarsi come candidato, completare i dati anagrafici, confermare l'account, selezionare il master di interesse, caricare i documenti richiesti e completare la procedura entro la data di scadenza.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .