Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario in Governo clinico dei Dispositivi Medici e Diagnostici si propone di preparare figure professionali nell'ambito dei Dispositivi Medici di impiego generale e specialistico, fornendo conoscenze specifiche nel settore e strumenti operativi finalizzati all'acquisizione di conoscenze nel rispetto della normativa vigente e delle esigenze cliniche dei pazienti.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono preparare professionisti in grado di gestire in modo clinico i dispositivi medici, acquisendo conoscenze specifiche nel settore, operando nel rispetto della normativa, delle esigenze cliniche dei pazienti e gestendo l'intero ciclo di vita dei prodotti.
La didattica del Master
La didattica del Master prevede un calendario organizzato in 3 moduli tematici con lezioni frontali, workshop e attività pratiche, articolati in 3 weekend al mese, con alcuni incontri in presenza e altri a distanza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in discipline scientifiche e sanitarie, con un numero di ammessi compreso tra 5 e 50 candidati. L'ammissione avviene per titoli, con eventuali prove scritte e orali in caso di domande eccedenti il limite massimo.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .