Master in Gestione Infermieristica Delle Derivazioni Intestinali, Urinarie, Respiratorie e Wound Care

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia
Master in Gestione Infermieristica Delle Derivazioni Intestinali, Urinarie, Respiratorie e Wound Care

Questo master fornisce un approfondimento teorico-pratico nell'ambito delle derivazioni intestinali, urinarie, respiratorie e del wound care finalizzato all'acquisizione di conoscenze, abilità e tecniche per un'assistenza specializzata. Durante il corso, i partecipanti sviluppano competenze operative, educative e gestionali. Gli obiettivi includono l'acquisizione di conoscenze teoriche e pratiche per svolgere un'assistenza specializzata di qualità. Il corpo docente è composto da infermieri, medici chirurghi e specialisti ospedalieri e universitari. Il percorso formativo prevede esami di profitto per ogni insegnamento, culminanti nella valutazione finale per il conseguimento del titolo.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Brescia

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario di primo livello in Gestione infermieristica delle derivazioni intestinali, urinarie, respiratorie e wound care ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico finalizzato all'acquisizione di conoscenze, abilità e tecniche per garantire un'assistenza specialistica di qualità nel campo delle derivazioni intestinali, urinarie, respiratorie e wound care.

Finalità del Master

Le finalità del Master sono fornire competenze operative, educative e gestionali nel campo delle derivazioni intestinali, urinarie, respiratorie e wound care; acquisire conoscenze teoriche e pratiche per fornire assistenza specialistica a persone con stomie ed incontinenza.

La didattica del Master

La didattica prevede lezioni frontali che si svolgeranno da febbraio 2024 a dicembre 2024 presso la sede del Master a Brescia. È richiesta almeno l'80% di frequenza dell'attività didattica e il 100% del tirocinio per conseguire il titolo.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto al personale infermieristico in possesso di laurea in Infermieristica, titolo di studio universitario per la professione di infermiere, diploma di infermiere o titolo equipollente estero.

Candidarsi al Master

Le domande di preiscrizione devono essere presentate entro il 30 novembre 2023. È necessario superare una prova orale e una valutazione del curriculum per l'ammissione.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Gestione Infermieristica Delle Derivazioni Intestinali, Urinarie, Respiratorie e Wound Care in sintesi:

Perfeziona le tue competenze con il Master in Gestione Infermieristica

Il Master universitario di primo livello in Gestione infermieristica delle derivazioni intestinali, urinarie, respiratorie e wound care, offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, rappresenta un'occasione unica di crescita professionale per infermieri. Con un approccio teorico-pratico, questo percorso formativo mira a fornire competenze avanzate per garantire assistenza specialistica di qualità. Scopri come accedere e candidarti prima della scadenza del 30 novembre 2023. Investi nel tuo futuro, frequenta il master a Brescia.

  • Approccio teorico-pratico alle derivazioni intestinali, urinarie, respiratorie e wound care.
  • Valutazione finale per il conseguimento del titolo.
  • Lezioni frontali da febbraio 2024 a dicembre 2024.
  • Costo del corso: €3000.

Non perdere questa opportunità di crescita nel settore infermieristico. Iscriviti ora al Master in Gestione Infermieristica!

IED
Top