Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di primo livello in Gestione infermieristica delle derivazioni intestinali, urinarie, respiratorie e wound care ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico finalizzato all'acquisizione di conoscenze, abilità e tecniche per garantire un'assistenza specialistica di qualità nel campo delle derivazioni intestinali, urinarie, respiratorie e wound care.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono fornire competenze operative, educative e gestionali nel campo delle derivazioni intestinali, urinarie, respiratorie e wound care; acquisire conoscenze teoriche e pratiche per fornire assistenza specialistica a persone con stomie ed incontinenza.
La didattica del Master
La didattica prevede lezioni frontali che si svolgeranno da febbraio 2024 a dicembre 2024 presso la sede del Master a Brescia. È richiesta almeno l'80% di frequenza dell'attività didattica e il 100% del tirocinio per conseguire il titolo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto al personale infermieristico in possesso di laurea in Infermieristica, titolo di studio universitario per la professione di infermiere, diploma di infermiere o titolo equipollente estero.
Candidarsi al Master
Le domande di preiscrizione devono essere presentate entro il 30 novembre 2023. È necessario superare una prova orale e una valutazione del curriculum per l'ammissione.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .