Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Gestione delle urgenze ed emergenze ostetriche attraverso competenze specifiche ed abilità tecnico-pratiche si propone di sviluppare competenze avanzate nell'ambito ostetrico e intensivo per affrontare situazioni di urgenza ed emergenza in ambito ospedaliero.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono promuovere lo sviluppo di competenze specifiche cliniche, diagnostico-strumentali e di laboratorio, permettendo ai partecipanti di applicare le conoscenze teoriche nella pratica clinica. Inoltre, si mira a formare esperti nella gestione dell'urgenza ed emergenza ostetrica.
La didattica del Master
Il corso prevede un impegno medio di un incontro mensile della durata di quattro giorni, con approfondimenti teorici e pratici attraverso lezioni interattive, simulazioni, lavori di gruppo e stage sul campo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto ai laureati della Professione Sanitaria Ostetrica/o in possesso del titolo abilitante per l'esercizio della professione sanitaria. Il numero massimo di allievi ammessi è compreso tra 12 e 25 unità, con formazione di una graduatoria basata sul curriculum vitae e studiorum.
Candidarsi al Master
Per presentare la domanda di ammissione al Master, è necessario registrarsi come candidato - "STUDENTE", confermare l'account nominale, completare i dati anagrafici e seguire le indicazioni del Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2200 .