Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei)

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali
Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei)

Questo master biennale si concentra sull'identità alimentare, approfondendo la conoscenza dei prodotti tipici europei. Coordinato dall'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers, fa parte del programma europeo Erasmus Mundus e richiede la conoscenza di base dell'inglese e del francese. Il percorso formativo prevede corsi su analisi sensoriale, economia agraria e marketing, mentre il periodo finale di 6 mesi consente agli studenti di svolgere un progetto professionale nel settore agroalimentare europeo. Per iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione online sul sito dedicato entro il 30 aprile 2024.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Piacenza

Contenuto del Master

Il Master in breve

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, da diversi anni attiva il Master universitario di primo livello Food-Identity (Prodotti tipici europei), un master biennale che vede coinvolte le diverse istituzioni universitarie europee.

Finalità del Master

Master description not found

La didattica del Master

Il corso di Master universitario di primo livello ha la durata di complessivi 120 crediti, pari a 3000 ore. E' previsto inoltre un periodo finale di 6 mesi per lo svolgimento di un progetto professionale presso una realtà operativa nel settore agroalimentare europeo.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Lo studente innanzitutto deve essere ammesso al Master Food Identity all'ESA d'Angers. Successivamente, solo coloro che sono regolarmente iscritti al master europeo di cui sopra, possono iscriversi anche presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per l'ottenimento del titolo italiano, senza pagare ulteriori quote d'iscrizione.

Candidarsi al Master

Per iscriversi al Master Food Identity è necessario compilare la domanda di ammissione on-line e seguire le indicazioni del sito: http://master.unicatt.it/ammissione

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Il Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei) in sintesi:

Scopri il Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore

Entra nel mondo dell'agroalimentare europeo, specializzati con un percorso biennale che approfondisce la conoscenza dei prodotti tipici europei. Un'opportunità unica offerta dalla Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, in collaborazione con l'Ecole Supérieure d'Agriculture (ESA) d'Angers, parte del programma Erasmus Mundus.

Il nostro Master combina analisi sensoriale, economia agraria, e marketing, culminando in un progetto professionale di 6 mesi nel settore agroalimentare. È l'ideale per chi cerca una carriera nell'agroalimentare sostenibile e di qualità.

Apri le porte alla tua carriera internazionale nel settore agroalimentare. Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2024. Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni.

IED
Top