Master in Direzione Delle Imprese Locali e Globali (new Global Business)

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere
Master in Direzione Delle Imprese Locali e Globali (new Global Business)

Questo master si propone di formare manager e imprenditori di alta qualità, capaci di operare con solidità, innovazione ed eccellenza sia nel contesto nazionale che internazionale. L'economia globale richiede competenze solide per leggere i mercati e dotare le imprese di assetti moderni. Il percorso formativo è rivolto a laureati di ogni area disciplinare, imprenditori di qualsiasi settore e dimensione, giovani manager e aspiranti imprenditori. Obiettivo del master è presentare concretamente tematiche legate al management delle imprese locali e globali. La durata prevista è di un anno in modalità part-time, con lezioni in presenza e a distanza. Il master prevede un massimo di 30 partecipanti e si svolgerà nel campus di Brescia, in lingua italiana.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Brescia

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master in Direzione delle imprese locali e globali si propone di formare imprenditori, manager e imprese di alta qualit":[...]

Finalità del Master

Il master si propone di presentare, secondo un approccio concreto, i principali temi del management delle imprese locali e globali e del global business.

La didattica del Master

Durata: 1 anno Part time. Lezioni due martedì e due venerdì al mese a distanza e un sabato al mese in presenza, Lingua: italiano, Inizio lezioni: ottobre 2023, Campus: Brescia.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il master è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di un titolo di laurea triennale, magistrale o equivalente, con o senza esperienza imprenditoriale e/o manageriale.

Candidarsi al Master

Le iscrizioni si ricevono fino al 30 settembre 2023.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3500 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
505°
442°
QS European (Rank)
158°
140°
QS Southern Europe (Rank)
23°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
24,2
Reputazione degli Allievi
27,6
Reputazione degli Insegnanti
35,5
Citazioni della Faculty
19,2
Faculty Internazionale
15,5
Studenti Internazionali
7,1
Network Internazionale di Ricerca
60,5
Risultati Occupazionali
32,3
Sostenibilità
54,8
COMPLESSIVAMENTE
26,8

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Executive Master Operations & Lean Management

Executy

Online a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per acquisire strumenti e metodologie per guidare i processi aziendali, individuare margini di miglioramento e fornire indicazioni strategiche. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Logo Cliente

Master Project Management Professional

Executy

A Bologna, Firenze oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire tecniche e metodologie di Project Management per la gestione dell'intero ciclo di vita dei progetti. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili. Rilascia le 35 Contact Hours per le certificazioni PMI®.

Logo Cliente

Master in Marketing Strategico

Executy

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 13 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing . Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Logo Cliente

Il Master in Direzione Delle Imprese Locali e Globali (new Global Business) in sintesi:

Esplora il Master in Direzione delle Imprese Locali e Globali

Università Cattolica del Sacro Cuore presenta un'opportunità formativa unica per aspiranti manager e imprenditori con il Master in Direzione delle Imprese Locali e Globali. Questo programma intenso e innovativo è disegnato per chi cerca di eccellere nel dinamico contesto del global business.

  • Chi Può Candidarsi: Laureati, imprenditori, giovani manager e aspiranti imprenditori.
  • Modalità: Part-time, con lezioni online e in presenza.
  • Durata e Sede: Un anno presso il campus di Brescia, corsi in lingua italiana.

Preparati a diventare leader nel mondo delle imprese globali con competenze che spaziano dalla gestione strategica alla comprensione profonda del mercato internazionale. Scadenza iscrizioni: 30 settembre 2023.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni