Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master Didattica e Psicopedagogia per alunni con Disturbo da Deficit d'Attenzione/Iperattività - ADHD - DDAI si propone di offrire competenze specialistiche nel campo dell'educazione e della didattica per persone con ADHD.
Finalità del Master
Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di gestire progetti educativi e didattici per potenziare le abilità cognitive, emotive e relazionali delle persone con Disturbo da Deficit d'Attenzione/Iperattività.
La didattica del Master
La didattica del Master è strutturata in tre moduli tematici obbligatori relativi alla formazione delle competenze specifiche e trasversali nella didattica con alunni con ADHD.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a docenti delle scuole statali e paritarie, dirigenti scolastici delle scuole statali, coordinatori didattici delle scuole paritarie, educatori in possesso di titolo di laurea triennale o magistrale/specialistica, o conseguita in base al vecchio ordinamento, nelle discipline pedagogiche, sociologiche, psicologiche; laureati in settori affini all’educazione e all’insegnamento. Laureandi che conseguano il titolo entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2021/2022 (entro marzo/aprile 2023) possono accedere al Master.
Candidarsi al Master
I candidati devono compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 30 settembre 2022, allegando il curriculum vitae.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 800 .