Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario in Diagnostica genomica e Medicina personalizzata ha lo scopo di preparare figure professionali capaci di operare nell'ambito dell'applicazione della diagnostica genomica alla medicina e alla prevenzione personalizzate.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono preparare figure professionali capaci di applicare la diagnostica genomica alla medicina e alla prevenzione personalizzate, trattare le potenzialità diagnostiche delle tecniche 'omiche' applicate alla medicina e approfondire le applicazioni in vari ambiti specialistici.
La didattica del Master
La didattica del Master si articola in moduli di 25-40 ore, con lezioni frontali presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, con inizio a Febbraio 2024 e termine a Dicembre 2024. La frequenza alle lezioni e attività teorico-pratiche è obbligatoria al 70%.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a soggetti appartenenti a specifiche classi di laurea e laureati in determinate discipline. Gli ammessi vengono valutati in base ai titoli presentati.
Candidarsi al Master
Per partecipare al Master è necessario presentare domanda di ammissione tramite il Sistema di iscrizioni online del Campus di Roma seguendo una procedura dettagliata. Gli studenti stranieri devono seguire ulteriori adempimenti per il visto di studio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1600 .