Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Diagnostica ecografica internistica e terapia ecoguidate ha lo scopo di fornire le basi teoriche e un adeguato tirocinio pratico nelle attività di diagnostica ultrasonografica ed eco-Doppler in varie specialità mediche, nonché di fornire conoscenze avanzate sull'applicazione clinica delle più recenti evoluzioni tecnologiche della metodica ecografica.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono quelle di formare medici e specialisti in discipline specifiche nell'utilizzo avanzato delle tecniche di ecografia e di fornire loro gli strumenti per gestire autonomamente aspetti clinici e organizzativi connessi all'attività ecografica diagnostica e interventistica.
La didattica del Master
Il Master è strutturato in sei settimane di lezioni teoriche e seminari, seguite da periodi di tirocinio pratico presso i laboratori di Ecografia di varie specialità mediche. Le lezioni si svolgono presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con orario da Gennaio a Ottobre 2024.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e chirurgia, specialisti e specializzandi in varie discipline mediche. Per l'ammissione è richiesto la presentazione di un curriculum vitae con elenco delle pubblicazioni scientifiche.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .