Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario in Cure palliative e Terapia del Dolore ha lo scopo di formare professionisti sanitari con competenze avanzate di assessment, pianificazione e trattamento dei problemi fisici, emotivi, sociali e spirituali che possono presentare le persone affette da patologie gravi nella traiettoria finale di malattia al fine di ridurne la sofferenza, massimizzare la qualità di vita e le capacità funzionali.
Finalità del Master
I Master universitario in Cure palliative e Terapia del Dolore ha come obiettivo principale quello di formare professionisti sanitari altamente qualificati nell'ambito delle cure palliative e delle terapie del dolore.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata con lezioni frontali che si svolgeranno da febbraio 2024 a novembre 2024, presso la sede del Master a Brescia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master in Cure palliative e terapia del dolore è riservato a laureati appartenenti alle classi delle professioni sanitarie in possesso dei requisiti specificati nel testo.
Candidarsi al Master
Per candidarsi al Master è necessario superare una prova consistente in un colloquio conoscitivo, previa valutazione del curriculum di studio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .